Discussioni: 46
Reputazione:
0
Ieri la mia bimba di 10 mesi mi ha 'rubato' un pomodorino crudo dalle mani e ha cominciato a ciucciarselo.
Io l'ho lasciata fare, e la sera durante il cambio del pannolino mi sono accorta che la pelle del sederino e anche la zona della patatina erano rosse, con tante piccole bollicine.
Oggi, nonostante la crema all'ossido di zinco, la situazione non è migliorata, e anzi... Le ha pianto spesso, povera piccola.
Sarà per caso stato il pomodoro crudo? Vi risulta?
Premetto che aveva giá assaggiato il sugo cotto e non aveva avuto questo problema...
Avete rimedi efficaci da consigliarmi?
Grazie mille!!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011, 12:08 00 da
StellaLuna.)
Discussioni: 5
Reputazione:
0
E' successa una cosa simile anche a Sam recentemente, ed era "semplicemente" un po' di candidosi (un fungo della pelle), curabile con una crema apposita. Se con l'ossido di zinco non passa potrebbe essere, ma io me lo farei dire dal pediatra!
Chiara + Sam (9feb2011)
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-10-2011, 12:52 12 da
ChiaraSam.)
Discussioni: 50
Reputazione:
3
Più che canesten sarebbe meglio qualcosa con un po' di cortisone.
Se fa, ti fa capire che non è batterico o virale.
Comunque per il pomodoro fresco, contenendo istamina, potrebbe essere, da quanto mi risulta.
Quello che dice Ax é relativo al grado di acidità del pomodoro e dovrebbe essere arrossata quindi dove ha avuto contatto.
Ti consiglio poi di aspettare che passi e poi riprovarci fra qualche giorno insieme a pasti certi e sperimentati.
Comunque non significherebbe 'intolleranza', solo sensibilità all'istamina.
Potrebbe in seguito, se si ripetesse in relazione allo stesso alimento, lasciare passare del tempo e ri'proporlo' con gradualità.
Bacino sul sederino! ;-)
2/10/2007 Tartarughino
27/6/2010 Torello
Discussioni: 59
Reputazione:
0
mettere la crema al cortisone per fare dei tentativi a me non è che piaccia molto. se è una cosa allergica accertata e tu sei favorevole all'uso ok, ma così per provare non mi sembra il caso...prenderesti mai una medicina così per tentativo??? io sinceramente no! o serve o non serve.