Discussioni: 86
Reputazione:
0
Da quel che ho capito stai cercando di "cambiare rotta" col tuo bimbo di 10 mesi dopo uno svezzamento "classico"che vi ha lasciato insoddisfatti,giusto?
Direi che semplicemente devi applicare i principi di AS cioè mettere a tavola il bimbo con voi,cucinare sano e variato e aspettare che sia il bimbo a chiedere.Non "cercare di incuriosirlo",è una cosa che deve venire da lui,non porti traguardi,non è un percorso tuo MA DEL BIMBO,è lui che imparerà a mangiare!Ci vuole tempo,ci saranno alti e bassi,ma stai manza e fidati di tuo figlio,come tu stai cercando di rielaborare lo svezzamento,lo starà facendo anche il bimbo.L'importante non è che mangi ma che acquisisca un sano rapporto col cibo.Leggi la parte introduttiva e la discussione "autosvezzamento ovvero..."
Ale 17/07/2010
Discussioni: 3
Reputazione:
0
ragazze grazie per le risposte...è che ho paura che il piccolo possa avere carenze...cioè fino ad ora ha mangiato la pappa completa e ora dalla pappa a 0 non potrebbe essere dannoso...e se mi diventa inappetente??(domande sceme ma sono insicura...) comunque premetto che non ha mai mangiato omogeneizzati...a pranzo cucino per me e lui solo che lui mangia poi tutto omogeneizzato in un piatto unico....non uso farine ma cereaLi in chicco che alterno...farro, kamut, grano saraceno, miglio quinoa amaranto...solo che omogeneizzo...quando mangio io carne anche lui...quando faccio il minestrone pure lui solo che OMOGENEIZZATO.. e comunque non mangia a tavola insieme a me/noi ma prima..insomma non vorrei che vedesse la tavola come qualcosa di proibito....non so se mi spiego...aiutatemi!
pastrocchino 14/01/2011
Discussioni: 3
Reputazione:
0
grazie ancora! stellaluna vado a cercare il post!!
pastrocchino 14/01/2011
Discussioni: 893
Reputazione:
0
(15-11-2011, 02:35 14)shayla Ha scritto: sembrava che qualcosa si stesse smuovendo e invece...
...
non so dove sbaglio e non sto vivendo bene questa cosa
Ti hanno già risposto in modo molto esauriente. Aggiungo solo che l'AS non è certo una bacchetta magica, né la panacea di tutti i mali. Per cambiare un comportamento che è andato avanti per l 100% della vita di qualcuno (che nel caso di un bambino di 10 mesi non è poi molto, soprattutto se usi il metro "dei grandi"), ci vuole tempo e pazienza. Pensa solo a quanti svezzati a pappette rifiutano i solidi per quella che sembra un'eternità (e giustamente, aggiungo io) perché dopo tutto a loro è stato insegnata una cosa e per quanto ne sanno esiste solo quella (specialmente se mangiano sempre da soli).
BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11