Messaggi: 1
	Discussioni: 1
	Registrato: Aug 2013
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Ciao sono Sara e ho due figli. Con la prima ho seguito lo svezzamento tradizionale senza alcun problema, con il secondo invece ho incontrato subito qualche difficoltà, così ho cercato notizie in rete e ho trovato questo sito. In verità ora il mio bambino ha 12 mesi e fino ad adesso ho alternato i due metodi. Lui non mangia molto e beve ancora tantissimo latte materno....Adesso sono arrivata a sederlo a tavola con noi e a proporgli i nostri cibi, ma dopo due bocconi di qualsiasi cosa perde interesse e vuole scendere sia dal seggiolone che dalle ginocchia. Sono qui per cercare di capire se è una fase, se proseguire in questo modo o se c'è qualcos'altro da fare....per adesso grazie perchè ho già raccolto un sacco di informazioni utilissime anche grazie alle esperienze di voi genitori.
	
	
	
AnnaSara 20/07/2012
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 472
	Discussioni: 27
	Registrato: Jun 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Benvenuta!
E' l'inizio del cambiamento.
La regola che di solito si suggerisce è quella di aver fiducia del tuo bimbo! La scoperta è appena iniziata. 
Il cibo nostro all'inizio è un bel gioco. Quello che serve a riempire la pancia è sicuramente un'altra cosa.... è il latte materno che lui conosce così bene. 
Assecondalo senza ansie e vedrai i risultati. Poi i secondi vanno molto ad imitazione dei maggiori 
 
	
MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
	
	
	
 
 
	
	
	
		
	Messaggi: 424
	Discussioni: 9
	Registrato: Nov 2012
	
Reputazione: 
0
		
	 
	
	
		Prosegui! ;-)
AnnaSara, non c'é altro da fare. A tavola insieme, aspettare la sua iniziativa, non forzarlo e niente aspettative. C'é chi si butta, chi é più titubante e ci sono anche le 'fasi' e queste ultime vanno, vengono, passano e ritornano...
E intanto cresceranno :-D
	
	
	
"scuterina" giugno 2008
"memeo" aprile 2012