24-08-2013, 11:45 23
Ciao a tutte, sono una neofita dell' AS, mi sono appena iscritta anche se vi sbircio da parecchio, fin da quando ero incinta. Adesso la topaz ha 5 mesi ed e' mooolto interessata alla tavola e a quel che ci sta' sopra!
Topaz sta' seduta da sola e afferra anche piccole cose con le manine, a volte con indice e pollice a volte con tutta la mano, da un paio di giorni se le propongo un po' di frutta grattata con il cucchiaino apre la bocca - prima tirava fuori la linguetta come per ciucciare - e soprattutto appena la mettiamo a tavola con noi e' tutta un trillo e un gridare finche' non le allunghiamo un pezzo di frutta o una verdura cruda da sbavazzarequadretto di mozzarella ma quello glielo ho tolto e forse ho sbagliato... no so.
Mi pare proprio che sia pronta ma ho cmq paura dei famigerati pezzettini e che si strozzi
oggi per esempio un pezzettino di formaggio lo ha staccato a "gengivate" e poi lo ha ingoiato, mi ha rubato un
e poi, posso davvero cominciare a darle cio' che c'e' nei nostri piatti? Domani farei arrosto con pure' e risotto allo zafferano... lascio che assaggi tutto, anche la carne magari macinata una volta cotta?
O magari dovrei aspettare ancora e intanto proporre il pappone infame che tanti bimbi rifiutano...
Mi pare ancora piccina ed invece forse dovrei lasciare fare a lei...
Vado a sbirciare un paio di ricettine intanto
Mi manca un pezzo: volevo dire che oggi mi ha arraffato dal piatto un quadretto di mozzarella.
Mi ero dimenticata la prima parte della frase
Topaz sta' seduta da sola e afferra anche piccole cose con le manine, a volte con indice e pollice a volte con tutta la mano, da un paio di giorni se le propongo un po' di frutta grattata con il cucchiaino apre la bocca - prima tirava fuori la linguetta come per ciucciare - e soprattutto appena la mettiamo a tavola con noi e' tutta un trillo e un gridare finche' non le allunghiamo un pezzo di frutta o una verdura cruda da sbavazzarequadretto di mozzarella ma quello glielo ho tolto e forse ho sbagliato... no so.
Mi pare proprio che sia pronta ma ho cmq paura dei famigerati pezzettini e che si strozzi
oggi per esempio un pezzettino di formaggio lo ha staccato a "gengivate" e poi lo ha ingoiato, mi ha rubato un e poi, posso davvero cominciare a darle cio' che c'e' nei nostri piatti? Domani farei arrosto con pure' e risotto allo zafferano... lascio che assaggi tutto, anche la carne magari macinata una volta cotta?
O magari dovrei aspettare ancora e intanto proporre il pappone infame che tanti bimbi rifiutano...
Mi pare ancora piccina ed invece forse dovrei lasciare fare a lei...
Vado a sbirciare un paio di ricettine intanto
Mi manca un pezzo: volevo dire che oggi mi ha arraffato dal piatto un quadretto di mozzarella.
Mi ero dimenticata la prima parte della frase

intanto mercoledi' al bilancio di salute la ped mi fara' vedere le mosse di disostruzione delle vie aeree e se non bastasse mi informero' per qualche corso aggiuntivo.