Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
io ho smesso di tirarlo quando lei ha smesso di bere il latte dalle nonne. Se vuoi fai una prova, ti capisco per l'armamentario. Sappi che potrebbe chiedere il seno appena rientri o aumentare le altre poppate.
Messaggi: 1.467
Discussioni: 113
Registrato: Feb 2011
Reputazione:
0
se ciuccia arriva. La mia non lo mangiava in settimana, ma nel fine settimana recuperava alla grande e il latte c'era sempre. Col secondo uguale. L'unico problema potrebbe essere per te: onde evitare di ritrovarmi con le chiazze di latte in ufficio io ho iniziato a diminuire piano piano la "dose" tirata, ci ho messo una settimana a smettere completamente di tirarlo. Per non creare troppi casini però lo buttavo, così facevo alla svelta. Con il secondo ho imparato la spremitura manuale e facevo con quella lo svuotamento parziale e ci ho messo lo stesso qualche giorno, ma molti di meno. Amelia comunque aveva l'età della tua bimba, ma faceva pranzo e merenda con il mio latte, quindi io tiravo circa 500 ml in una giornata lavorativa. Lei ne mangiava scarsi 170 tra pranzo e merenda ma quello è altro discorso... è stato il calo di peso a farci propendere per altri cibi, che ha gradito tantissimo! La nonna le ha preparato le pappe credo per al massimo una settimana (l'avevamo svezzata in modo tradizionale), poi faceva ancora più fatica del latte perchè Amelia voleva le loro cose. E così è stato.
Messaggi: 173
Discussioni: 15
Registrato: Jul 2013
Reputazione:
0
Io non sto lavorando e non me lo tiro, mio figlio ha 7 mesi abbondanti e prende latte di mamma solo la mattina a colazione e la sera dopo cena, di notte succede rarissime volte che si svegli per ciucciare e, nonostante i miei dubbi e le mie paure, il latte c'è sempre, quando lo cerca. Se non dà fastidio a te non penso che smettendo di tirartelo sparisca. Come chiedevo anche in un altro topic a volte capita che di giorno lo chieda, si attacchi e pianga, ma in quei casi alla fine ho capito che gli dò altro da mangiare ed è contento ugualmente, sembra quasi che il latte venga troppo piano/con troppa fatica e lui non abbia la pazienza di aspettare, ma questo accade solo a metà mattina o a metà pomeriggio.
Messaggi: 165
Discussioni: 6
Registrato: Mar 2013
Reputazione:
0
Ciao,
io ho iniziato a lavorare con la bimba che aveva sei mesi e mezzo e non mi sono mai tirata il latte - tanto dal bibe non lo beveva. Così evitavo anche macchie sui vestiti e di dover venire in ufficio con "armi e bagagli".
A casa lei poppava nel tardo pomeriggio, dopo cena, e poi innumerevoli volte sparese durante tutta la notte fino al mattino...Forse per questo ho sempre avuto moltissimo latte (di notte la prolattina è al massimo) e anzi quando ho scelto di smettere, sebbene la bimba poppasse molto meno, ho rischiato una mezza mastite.
Quindi non temere - se quando siete insieme gli concedi di poppare, il latte non andrà via.
Messaggi: 323
Discussioni: 11
Registrato: May 2012
Reputazione:
0
ciao, io ho smesso di tirarmi il latte quando cominciò il divezzamento, però facevo il part-time, ed ero a disposizione dalle 14 alle 9 del giorno dopo. comunque non credo che ci siano problemi se non ti tiri più il latte. può darsi che incentiverà le poppate quando torni, ma non è detto.
scusa la fretta, ciao
anto