COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


help tiralatte!
#1

Mi sono arresa all'evidenza che prima o poi dovrò tornare anche a lavorare e sto iniziando a fare le famose scorte. O meglio, ci provo soltanto... perchè è un disastro Em0400

Ho il tiralatte manuale Avent, ora Franco mangia circa ogni 3h. Per evitare di svuotarmi le tette nel momento sbagliato tiro il latte o subito dopo che lui ha finito (che è più facile) oppure dopo circa un'ora dal suo pasto, ma il risultato è sempre uguale... con entrambi i seni in 5-10 min e spostando spesso il tiralatte riesco a fare a stento 20 ml, e poi non ne viene più a meno di non stritolarmi il povero capezzolo (che però poi fa malino). Ma così ci vuole un secolo per mettere via un pasto!!!

Ipotesi:
1. sono impedita
2. non ho così tanto latte
3. ho decisamente poca pazienza
4. ho avuto troppo ottimismo (ma è normale che ne venga così poco)

Che ne dite? Continuo imperterrita e un giorno capirò come si fa? Dite che cambia qualcosa se affitto un tiralatte elettrico?

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#2

(31-05-2010, 03:35 15)isottablu Ha scritto:  Mi sono arresa all'evidenza che prima o poi dovrò tornare anche a lavorare e sto iniziando a fare le famose scorte. O meglio, ci provo soltanto... perchè è un disastro Em0400

Ho il tiralatte manuale Avent, ora Franco mangia circa ogni 3h. Per evitare di svuotarmi le tette nel momento sbagliato tiro il latte o subito dopo che lui ha finito (che è più facile) oppure dopo circa un'ora dal suo pasto, ma il risultato è sempre uguale... con entrambi i seni in 5-10 min e spostando spesso il tiralatte riesco a fare a stento 20 ml, e poi non ne viene più a meno di non stritolarmi il povero capezzolo (che però poi fa malino). Ma così ci vuole un secolo per mettere via un pasto!!!

Ipotesi:
1. sono impedita
2. non ho così tanto latte
3. ho decisamente poca pazienza
4. ho avuto troppo ottimismo (ma è normale che ne venga così poco)

Che ne dite? Continuo imperterrita e un giorno capirò come si fa? Dite che cambia qualcosa se affitto un tiralatte elettrico?

ciao isotta!
non so dirti se hai poco latte....io anche ho usato il tiralatte, ma xke se non lo facevo mi venivano ingorghi e mastiti. ero un caso a parte.
mi hanno detto che con quello manuale ti fai un mazzo e tira poco, io usavo quello elettrico e facevi zero fatica, scegli le velocità del "tiraggio".
x aiutarti a tirar un pò di + prova a tenerti vicino franco in modo da stimolare l'ossitocina... comunque x quello manuale ci vuole un minimo di allenamento!
cerca di bere tanto tanto tanto...cerca di stare rilassata nel momento in cui ti tiri via il latte e non pensare alla quantità, ma pensa esclusivamente a franco!
se c'è altro chiedi pure...di tira latte mene intendo ne ho usati 3!!anzi no 4!!!
Dodgy

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#3

Grazie Franci, allora magari provo ad affittarlo!
E dire che ero così ottimista, la prima volta che ho provato (ma su una tetta di marmo post tirata notturna) in 2 minuti ne avevo tirato 40ml (poi avevo sospeso perchè ero sola e Franco strillava). O forse ne avevo tirati 40 proprio perchè strillava? uff che lavoraccio fare la mucca

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#4

(31-05-2010, 03:55 15)isottablu Ha scritto:  Grazie Franci, allora magari provo ad affittarlo!
E dire che ero così ottimista, la prima volta che ho provato (ma su una tetta di marmo post tirata notturna) in 2 minuti ne avevo tirato 40ml (poi avevo sospeso perchè ero sola e Franco strillava). O forse ne avevo tirati 40 proprio perchè strillava? uff che lavoraccio fare la mucca
non lo dire a me che mi son tirata x 4 mesi ogni 3 ore(giorno e notte e ovunque!), sennò 40 di febbre con mastite!Angry
prima di noleggiare prova a tenerti franco vicino che gioca....e bevi soprtutto molto!
infatti il momento migliore x il tiraggio mi sembra di ricordare fosse la sera e la mattina! prova!

[Immagine: as1cF2kB27-0015MTAwMTc5NHwwMDk3NjVkfERhdmlkZSBoYQ.gif]
Cita messaggio
#5

Io uso quello elettrico della Avent mi trovo benissimo riesco a tirare quasi 100 ml in 15 minuti.
Io allatto da un seno per volta quindi non appena lui finisce continuo con il tiralatte e poi vado all'altro seno che è cmq stimolato e pieno, in questo modo ho una produzione costante e continua.
Ti posso consigliare prima di tirare il latte di fare dei massaggi parti dall'interno con entrambe le mani verso la punta e fai massaggi circolari così stimoli di più la suzione
Cita messaggio
#6

e sì mi sa che ti conviene proprio affittare quello elettrico! io mi ci sono trovata benissimo

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#7

Io ho usato il Medela elettrico.
All'inizio è sempre un po difficile tirare il latte, ma col tempo vedrai che risultati!
Comunque (ripeto anche io) bevi molto e il momento migliore è il mattino. Ad 1h dal pasto del piccolo il latte si è riformato e potresti tirarlo da una parte lasciando l'altro seno in caso di bisogno di Franco. Ma se per caso lo allatti da una parte sola usa l'altro seno subito dopo.
Consigliano anche di tirare il latte da un seno mentre il piccolo mangia dall'altro: io ho provato e funziona bene!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#8

stamattina siamo miracolosamente saliti quasi a 40ml!!! evvai!
Franco poppa da entrambi i seni (all'inizio se non facevo così l'altro esplodeva...), ho provato a iniziare a tirare dal primo quando lui passa al secondo ma non riesco ad incastrare il tiralatte fra la tetta e le sue gambe Dodgy voi come diavolo fate??

Comunque va meglio dai... voglio avere fiducia nelle mie tette Heart ce la possiamo fare!

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio
#9

Ciao Isottablu, io uso il tiralatte Swing di Medela, costa circa 160 euro, è elettrico e funziona davvero molto bene. sul sito della Medela poi trovi tutte le caratteristiche.....premessa: io odio tirarmi il latte....ma è più una questione psicologica che fisica... lo faccio nei giorni in cui lavoro e mi è capitato di doverlo fare in periodi in cui Isa era un po' inappetente.
Il tiralatte che uso è molto confortevole, l'impressione che io ho è che si tiri sempre meno di quello che Isa in effetti riesce a ciucciare. Lo tiro dopo la sua poppata dal seno opposto o ...quando ho tempo!E poi va detto che la produzione di latte per seno varia veramente molto a seconda dell'orario o del periodo: a volte 50 ml le bastano come fossero 150 e tante volte guardando il mini biberon pieno a 180 mi accorgo che è molto carico di acqua...insomma io per garantirle una poppata media cerco di lasciarne 80 \100...poi appena torno a casa se la cucciola vuole si attacca alla ciuccia.

[/php][Immagine: W5gzp2.png] [/code]
Cita messaggio
#10

io pure ho preso quello manuale della Avent e dopo qualche giorno ero in piena crisi perchè convinta di non avere latte a sufficienza. Con Emma o senza non sono mai riuscita a fare più di 40 ml. Ma penso che il problema sia la macchina, non il latte.

[Immagine: NCrqp1.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da luna
12-09-2013, 09:19 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)