09-06-2016, 06:25 18 

Eccomi qui finalmente! all'alba dei 10 mesi di Leo mi sono decisa a fare il diario!!   

Dunque.. ci vuole però un riassuntino fino a qui..
Leo nasce il 17 agosto scorso di 34 settimane mentre ero in vacanza in Sardegna! Passato lo spavento e rientrati a Monza dopo 15 gg di incubatrice Leo non riesce ancora ad attaccarsi al seno e quindi mi tiro il latte (sempre dato il mio latte che x fortuna nonostante il cesareo e il tiralatte è stato subito abbondante). Compiuto 1 mese e raggiunto un peso accettabile decido di mettere sotto chiave il biberon.. mai più tirato fuori! 

Sento parlare x la prima volta di as a un incontro all'associazione di ostetriche che frequento dal corso pre parto.. mi piace, mi documento, compro il libro di Piermarini, trovo questo sito e decido di intraprendere questa avventura sapendo che è la strada giusta nonostante i mille dubbi che soprattutto chi mi sta intorno mi fa sorgere regolarmente.. ma poi guardo mio figlio: è il ritratto della serenità e tutti i dubbi passano!!
 e tutti i dubbi passano!!
Ma veniamo al dunque..

Dunque.. ci vuole però un riassuntino fino a qui..
Leo nasce il 17 agosto scorso di 34 settimane mentre ero in vacanza in Sardegna! Passato lo spavento e rientrati a Monza dopo 15 gg di incubatrice Leo non riesce ancora ad attaccarsi al seno e quindi mi tiro il latte (sempre dato il mio latte che x fortuna nonostante il cesareo e il tiralatte è stato subito abbondante). Compiuto 1 mese e raggiunto un peso accettabile decido di mettere sotto chiave il biberon.. mai più tirato fuori!

Sento parlare x la prima volta di as a un incontro all'associazione di ostetriche che frequento dal corso pre parto.. mi piace, mi documento, compro il libro di Piermarini, trovo questo sito e decido di intraprendere questa avventura sapendo che è la strada giusta nonostante i mille dubbi che soprattutto chi mi sta intorno mi fa sorgere regolarmente.. ma poi guardo mio figlio: è il ritratto della serenità
 e tutti i dubbi passano!!
 e tutti i dubbi passano!!Ma veniamo al dunque..
*magia*

all'inizio non sapevo se essere felice di questa cosa perché mi sembrava che fosse un po' passivo.. ma poi l'altra sera gli ho fatto i suoi amati broccoli, era un po' che non li prendevo perché su ormai non se ne trovano più qui invece ci sono ancora.. ero curiosa di vedere cosa avrebbe fatto.. insomma mi dava il broccolo in mano (un giochino quello di dare le cose che ha appena imparato) e io gli dicevo "grazie Leoleo!" e ne mangiavo un pezzettino e poi glielo ridavo.. siamo andati avanti così x un po' finché lui a un certo punto non lo ha più ripreso e si è sporto in avanti con la bocca aperta tipo uccellino! voleva essere imboccato amore mio!! e quando l'ho capito mi ha riempita di baci!!
 all'inizio non sapevo se essere felice di questa cosa perché mi sembrava che fosse un po' passivo.. ma poi l'altra sera gli ho fatto i suoi amati broccoli, era un po' che non li prendevo perché su ormai non se ne trovano più qui invece ci sono ancora.. ero curiosa di vedere cosa avrebbe fatto.. insomma mi dava il broccolo in mano (un giochino quello di dare le cose che ha appena imparato) e io gli dicevo "grazie Leoleo!" e ne mangiavo un pezzettino e poi glielo ridavo.. siamo andati avanti così x un po' finché lui a un certo punto non lo ha più ripreso e si è sporto in avanti con la bocca aperta tipo uccellino! voleva essere imboccato amore mio!! e quando l'ho capito mi ha riempita di baci!!   è ancora un po' da perfezionare perché non sempre si centra la bocca ma è un buon inizio!!
 è ancora un po' da perfezionare perché non sempre si centra la bocca ma è un buon inizio!! mi piaceva così tanto quando se le mangiava a morsi.. poi ha voluto un po' di latte.
 mi piaceva così tanto quando se le mangiava a morsi.. poi ha voluto un po' di latte.