COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ho trovato deliziosi gli hamburger di ceci d Domi,li trovi nelle ricette....ti consiglio di provarli...


Torniamo a noi che marito reclama moglie e devo andare Biggrin


La seconda colazione con latte di nocciole farro soffiato e un pochino d avena....


Poi s è messa a dormire beata 001_tt1
Sveglia e pranzo alle 15....
Penne con pomodoro fresco
E parmigiana scomposta di zucchine....

Le adora......tutta la mamma Thumbup Lol



Poi finalmente è arrivato mik!!!! Ininterrottamente fino a martedi Thumbup

La merenda è saltata... Siamo scesi in spiaggia e Giada ha fatto qualke passettino


Thumbup 001_wub 001_tt1 pepepepepepepe

->love  001_wub
Cita messaggio

Devo andare raga a dopo



Splash splash!
Wink

->love  001_wub
Cita messaggio

grazie scoiattolo dei consigli...buonissimo il dolce di tua nonna, adoro la ricotta!!! Ho un libro di ricette mie ed un blog su giallozafferano...adoro cucinare e sperimentare mille cose diverse 001_tt2
tutta la mia famiglia segue una dieta da 10 anni ed ho dovuto sperimentare molto per trovare ricette golose ma con ingredienti sani e genuini e ancora mi piace molto farlo...sicuramente leggerò gli altri diari, grazie del consiglio...
Aurora ieri sera ha assaggiato l'hummus di borlotti e qualche gg fa vellutata d zucchine, piselli e menta...
Cita messaggio

Figurati ,per così poco....

Ank io amo cucinare...

Ma che cosa fighissima !!!!
Anke se non ho capito bene Blink
Scrivi su giallo zafferano?

Un paio d volte c ho trovato delle cose buonissime fra cui una torta all acqua che ho anche inserito nelle ricette....


Io adoro la cucina....
Noi siamo salutisti e attenti alla tavola Thumbup
Ci piace mangiar bene....
Poi da buoni mediterranei siamo molto ospitali e di ciambotte(riunione con amici o parenti dove minimo si è in 15 e piatto base la ciambotta che la fa da padrone)

Appena posso pubblico qui sul forum qualche ricettina nostra...calabrese mescolata a romana(mamma è d Roma)...

Le.trovi sia qui sul diario sia sul post apposito....

Però mi raccomando....quanfo fai qualcosa super wow pubblicala!

Sto ancora aspettando le ciambelle di Domi e i biscotti al farro di un altra mamma..... Scared



Bhe mo che ci siamo....penso stasera mi tolgono la promo....


Ieri sera è crollata appena rientrati....
Quando c è il papà è tutta una festa e una scoperta....


Siamo scesi in spiaggia ....sembrava quelle delle cartoline....abbiamo fatto il bagnetto nei cavalloni...

Ha fatto tre quattro passetti sulla sabbia 001_wub

Cco tanto di commozione mia....
Poi un giro sull apicella stile capri decappottabile aperta dai lati
Siamo saliti in paese tanti giri....tanti negozietti Thumbup
Poi un po d spesa e arrivati a casa è crollata.....
Cena solo nenne' sua Biggrin



Stamattina mi alzo e non trovo più le pere che avevamo preso ieri dall agricolo!!!!
Eh si!!!!
È arrivato Mik! Scared

->love  001_wub
Cita messaggio

Poi ho visto che le nocipesche andavano un po a male e come faceva sempre nonna....love-> Heart .... Le ho messe in pentola a pezzettoni con una bustina d zucchero d canna(presa al bar) e un limone spremuto....fatta andare a fuoco lento x quasi tre ore....

Appena i miei amori si svegliano facciamo merenda spalmata sul pane di mais Thumbup Drool Giada lo adora....


Poi latte di mandorla con farro soffiato e avena...
È venuto ciccio a fare colazione con noi....
Un po di orzo!!!!!

Così finalmente anke lei beve qualcosa di scuro che ogni volta da di matto che vuole il caffè Lol
E due pinoli....o forse erano tre bhu?

Poi mik ha preso na ciambellina zuccherata e ne ha assaggiato una mollichina ma nn pensiamo le sia piaciuta.....
Io stavo rispondendo a voi ma lui dice che ha fatto faccia skifata....


Al rientro dal mercato ho preparato un sacco di cosine....nel frattempo è arrivata anke la moglie....
E baby mia????
Ha mangiato tutto!!!!!!!!
Penne al pomodor fresco cipollotto e salsiccia fresca circa 3
Stracchino due buoni cucchiaini abbondanti
Insalata di pomodoro tonno e cipollotto fresco circa un cucchiaio raso

Il pomodoro abbiamo avuto un caso particolare e io glielo spezzetto in modo maniacale e la imbocco....il resto è tornata a mangiare sola.....
Vabbe....non mi fate parlare troppo presto....

Poi bocconcini di tacchino al limone e basilico e qui ho riscontrato un successone sono piaciuti a tutti Thumbup !!!
Giada almeno tre ne ha mangiato....grandi quanto un oliva!

Poi un po d pecorino rosso crotonese con marmellata d fichi
Qualche mollichina anche senza marmellata

E una strisciolina di peperone rosso...

A me piace farli al vapore senza pelle e solo un filo di olio di avocado sopra,senza ne sale ne altro...
I nostri hanno un sapore caratteristico leggermente piccante(ma non bruciano....non so spiegarlo....tipo paprika dolce!)


E poi nanna....

Oooooops si sono quasi svegliati......vado a preparare la merenda e scendiamo a mangiarla in spiaggia


Ciauuuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio

mi fai venire fame hihi...sono felice che abbia mangiato tutto che gioia!!!

si si se cerchi glisfizidimartina mi trovi..dovrei aggiornarlo più spesso...ci sono poche ricette, ma piano piano vado avanti...

Ponce87 Heart
Cita messaggio

(17-07-2016, 04:12 16)Scoiattolo Ha scritto:  -Kiramaio....caso mai glieli vuoi dare anke tu Biggrin ho preso l abitudine di pressarli fra indice e pollice....si sgretolano ugualmente ed è più veloce Thumbup -

grazie!! i pinoli non li ho ancora provati ma le mandorle schiacciate con il pestello gli piacciono un sacco! Wink

*magia*
Cita messaggio

(17-07-2016, 04:12 16)Scoiattolo Ha scritto:  Una cosa che sponsorizzo col diario di Giada è un dolce al cucchiaio che mia nonna mi faceva e mi fa sempre....
Ricottina di pecora setacciata mescolata con zucchero a velo e cannella.....viene speciale....
È un dolcino al cucchiaio....
Kiramaio ad esempio lo ha provato e lo preferisce sul pane....

Sponsorizzo anche io! è buonissima!! 001_tt2 poi con la ricotta di pecora fresca fresca che si trova qui in Sardegna.. slurp!! Però correggo.. anche noi la mangiamo al cucchiaio non sul pane. Forse ti sei confusa con il pane di ricotta che fanno qui.. sono panini morbidissimi che vengono impastati con la ricotta e Leo li adora!! non sonse dalle tue parti c'è qualcosa di simile..

Ciao!!

*magia*
Cita messaggio

(17-07-2016, 10:05 22)kiramaio Ha scritto:  
(17-07-2016, 04:12 16)Scoiattolo Ha scritto:  Una cosa che sponsorizzo col diario di Giada è un dolce al cucchiaio che mia nonna mi faceva e mi fa sempre....
Ricottina di pecora setacciata mescolata con zucchero a velo e cannella.....viene speciale....
È un dolcino al cucchiaio....
Kiramaio ad esempio lo ha provato e lo preferisce sul pane....

Sponsorizzo anche io! è buonissima!!  001_tt2 poi con la ricotta di pecora fresca fresca che si trova qui in Sardegna.. slurp!! Però correggo.. anche noi la mangiamo al cucchiaio non sul pane. Forse ti sei confusa con il pane di ricotta che fanno qui.. sono panini morbidissimi che vengono impastati con la ricotta e Leo li adora!! non sonse dalle tue parti c'è qualcosa di simile..

Ciao!!





Cappero dawero?
Saranno buonissimi!!!
Ci piace un sacco la ricotta! Thumbup

Purtroppo da noi non li fanno....
Thumbdown

Ahahahah e io che leggevo panericotta e pensavo ahahahah.... A ricotta sul pane Lol !!!

Perché l ho fatta assaggiare ad un amica....e lei la usa come colazione sul pane tostato...
Un paio di volte c ho provato ank io! Ed è buona sul pane ...però mi piace troppo al cucchiaio quindi poi va a gusto....


Hihi....m hai fatto salire na voglia!!!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio

Caro diario questo mare stanca....

Scricciolina dorme beata Biggrin
E io intanto ho lavato e cucinato..... 001_rolleyes


L altra sera non ricordo.....
Mi pare sia stata la sera che non ha cenato....o meglio due tre mollichine e poi nenne' sua....



Ah....hihi....dopo cena visto che è crollata,siamo andati a fare un giro in paese....è molto caratteristico....c ha una terrazza sul mare....abbiamo trovato tt i negozietti aperti e le abbiamo preso un palloncino a forma d scimmietta bellissimo e graaaaande Scared ...

Poi....baby ancora sonnecchiava e noi ci siamo dati al gelato.....
E fu così che la nanna finì!!!!!

E come ci guardava appena sveglia!!!!

----bhe????? Cos è sta storia???
Eh?
Uno dorme un attimo e voi ??? Pouf subito comprate gelato????
Eh????
E io????
Donna !!!! Uomo!!! Subito gelato a me!!!!!!" Lol Lol

Ni simu scialatiiiiii

Oh raga ....
A proposito....
Mik mi sta riprendendo perché dice che da un po di tempo sto parlando troppo dialetto....e lo scrivo pure....
Effettivamente ha ragione....

È che quando do voce a Giada mi pija così!!!


Duuuunque.....ieri mattina sveglia prestissimo....
Siamo scesi al porto a prendere le alici fresche....grandissime!!!!
E un po d frutta e verdura....(e meno male!!!!!! Volevo aspettare oggi il mercatino dei contadini locali ma poi ho trovato solo bancarelle.... Valeria poi mi ha detto che dovevo scendere un po più giù Ohmy Sad )

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)