COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#1

Buondiii....
Non avrei mai pensato di iscrivermi ad un forum...
Tanto meno raccontare ad altri di me....di Giada...e dei suoi progressi.....
Ahhh la vita....che cosa meravigliosa....
E invece eccomi qui....
Giada giorno 3 febbraio compirà 6 mesi.....allattata al seno a richiesta si è già dimostrata in tutto qst tempo una golosona ....starebbe sempre attaccata se fosse x lei..
72 cm x 7800kg....

Da qualche tempo....non l ho contato.. Ho iniziato a farle fare qualche leccatina qua e la di mela(le Piace un sacco la verde).... Di pera e banana.....di kiwi.... E qualke goccia di spremuta di mandarino o arancia.....

Ieri invece abbiamo iniziato in pieno....

Ho sempre sospettato non avesse problemi col cibo ma vederla dal vivo è uno spasso....
Siamo stati in sila e si è mangiata....:

-ieri mattina- due cucchiaini di orzo

-ieri metà mattinata- mezza banana

E qui c è da ridere....la portava in bocca e a volte non centrava la bocca e sbuffafa....
Tutti a guardarla ...c erano bimbi molto più grandi che non toccavano cibo !!!wow!!!!

-ieri a pranzo ha leccato due fusilli e una patata


Questa mattina a colazione due cucchiaini di spremuta d mandarino

A metà mattina mezza banana (un po schiacciata sulle mani quindi leccata anche di mani)

Apranzo un pezzetto di zucca e una fogliolina d bieta

Sono soddisfattissima....
Spero prosegua così

->love  001_wub
Cita messaggio
#2

Questa mattina al parco.....
Mangiamo insieme una banana.....mi si avvicina una signora...."le banane sono pesanti,dovete dargli i liofilizzati!!!!!!"

->love  001_wub
Cita messaggio
#3

Mah!!!!
....

->love  001_wub
Cita messaggio
#4

....mmmm.....non so...se la guardo intensamente penso di arrivare ai suoi pensieri...oggi mi è sembrata impaurita...come se darle del cibo significasse non darle il suo amato lattuccio... C è da dire che da due gg la vedo un po così.... Definiamola agitata....
Da qualche parte ho letto che hanno delle settimane un po turbolente che precedono delle settimane di scatto di crescita...
Vediamo come va....
Cmq...ha leccato un po d formaggio.. Ciucciato mezza banana e un po d zucca

->love  001_wub
Cita messaggio
#5

Buondi.....il diario d Giada s è interroto......
O meglio....a tavola non afferra più niente,vuole il lattuccio suo e io l assecondo.....
La mattina e la sera tardi invece scalcia che vuole....
Non ho ben capito se è solo il bicchiere che le piace....
La mattina faccio la spremuta e lei beve qualche goccia dal mio bicchiere....è contenta e ne vuole ancora.....
Se uso solo il limone gliene do qualche gocciolina col cucchiaino che lei mi prende di mano e lo porta sola alla bocca(sono molto soddisfatta di questoSmile )....
Poi solo latte tutto il giorno.....ieri s è lanciata verso un piatto d gnocchi ma in realtà voleva il piatto,non gli gnocchi!!!!

Lunedi le abbiamo preso una sediolina(chicco mode) e sta seduta vicino a noi al tavolo....ride sola....si sente grande...dopo un po si scoccia e mi chiama (anche d questo sono molto fiera.....
Mi chiama da qnd aveva 4 mesi 'euuu'
Una mia cliente,psicologa,dice che nel suo linguaggio lei mi chiama 'amore' xke' e' l' unico modo in cui mi sente chiamare...) che vuole venire in braccio e sta con noi....

La sera prima d dormire,se ho finito la camomilla metto a bollire qualche foglia d lauro(alloro) e la bevo così al naturale....ed ecco che i piedini scalciano che ne vuole anche lei....
Ieri sera ne ha bevuto una tazzina da caffè!!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio
#6

Le piace il cavolfiore.....

Ieri sera ho preparato vellutata d cavolfiore con pepe nero,curcuma e aglio....ne ha mangiato un bel po....o meglio ne ha leccato un bel po....e ne voleva ancora(se non fosse finito Wink )...
Alici ripieni snobbati alla grande

Il pomeriggio un po d succo d kiwi giallo(le piace sempre d più l aspro) e al mattino (ieri oggi....) vuole sempre la spremuta.....penso che oggi ne abbia bevuta di più..... Preferisce bere dal mio bicchiere....

La vedo comunque Ancora poco presa dal cibo...l unica cosa che le piace e lo da a vedere è la spremuta....
Ah,dimenticavo....s è leccata mezzo limone!!!!!
Le cadeva dalle mani e allora si sporgeva in avanti come x dire "imboccami tu!"

->love  001_wub
Cita messaggio
#7

Mi stupisce sempre di più....
È una piccola patata.....

Sento di bimbi che non amano i cucchiaini.....gli stessi vari pediatri m hanno detto "Signora le prime volte le sputera' il cibo e il cucchiaino..."

Ma il mio piccolo alieno non si smentisce mai....prende il cucchiaino e se lo avvicina alla bocca(passando prima x la guancia Wink)....
Le dico brava,batto le mani e lei scalcia che ne vuole ancora.....

Stamattina la spremuta d mandarino(sempre e solo dal mio bicchiere....un cucchiaino d yogurt.....


A pranzo qualche leccatina di patate e cipolle e una ditata nell 'agnello....

Al di là di frutta e vellutate(dove affonda ripetutamente le dita) il resto sono solo leccatine qui e li..

->love  001_wub
Cita messaggio
#8

È come se dovesse sentire tramite la bocca quello che provo io mangiando.....come se volesse imitarmi....
Ieri pomeriggio siamo stati al complex d nonna(91) aveva preparato i "grispuli"(palline con gli alici)... Lei vedeva che le mamgiavo d gusto....gliene ho avvicinato un po alla bocca (solo sfiorata) e lei muoveva le labbra come se stesse mangiando....

Tutti allarmati !!!!
"Ma sei fuori? K s affoga ecc ecc..."
Mi sono fatta una bella risata....
Stava solo imitando quello che facevo io....

->love  001_wub
Cita messaggio
#9

La mia birichina ha fiondato le sue manine nel mio yogurt stamattina e se l è leccate cn gusto.....
Anche se la spremuta resta la sua colazione preferIta

->love  001_wub
Cita messaggio
#10

Devo ricordarmi d nn saltare mai il diario....
È così bello rileggere tutto....
M impegnero'....

Dunque.....memoria a me....ieri mattina colazione cn spremuta d mandarini e mezzo limone.....sempre bevuta dal mio bicchiere Smile
Leccatina ad un cucchiaino(mio non suo) d marmellata d pesche

Pranzo cn farfalle alla zucca....chissà se v interessa.....si cuoce la zucca a quadretti finché si sfalda con coperchio e fuoco basso(così butta acqua) un pizzico d sale un cucchiaino d zucchero e due/tre d aceto d mele....ci si condiscono solitamente le farfalle o i rigatoni(la zucca si sfalda completamente e si attacca alla pasta) prezzemolo tritato fresco.....in cottura io aggiungo sempre un po d pepe nero....
Ok....passiamo alle dosi...Giada al momento fa microassaggi....tipo spremuta=tazzina da caffè....
Banana=mezza o 3/4
Limone lecca una fettina....
Kiwi....dopo averlo scavato esce il succo e lo beve...

Mela.....?????? Leggo e rileggo d bimbi che la staccano(e cn la banana o altro????) e d mamme preoccupate......bhe io sono incosciente Smile è stata la prima cosa che le ho dato.....bella....verde....croccante e acidula ed è anke stato il suo primo amore...

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)