COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#21

Spremuta mon amour......
Ieri sera nn ce l ho fatta..... X quanto buona potesse essere la cotoletta ho preferito di no....
Diciamo che anche lei non scalpitava x mangiarla....le ho dato uno spicchietto d mela....ancora nn ha tolto i dentini ma nella mela ho trovato la forma di due piccole zannette.....
Dopo cena è crollata.....diciamo pure che era sfinita...nella sua stanzetta oramai c è un parco giochi e ci trascorriamo molto tempo appena possibile.....

V ho detto che sto facendo quella collezione d favole in edicola?
Da qnd è nata ogni pomeriggio le leggo una favoletta....all inizio a volte mi ascoltava a volte dormiva a volte no....

Poi siamo stati nella fase pianti.....e li notavo k amava cenerentola(ma ancora ne avevo solo 7.....) c è una pagina ttt azzurra cn fata turkina e cenerentola megabrillante e la tocca sempre e ride....da qui ho intuito Wink....

Ora sono un po cresciute(le favole....) le ho letto i 3 porcellini e le ho fatto il verso....è bellissima...ride crepapelle.....
Ora siamo nella fase -il libro e mio e lo strappo xke' mi piace-.....
Hihi
Oltre le favole l ho riempita d plaid colorati miei e suoi(le hanno regalato peppa pig oh nooooo)..... Il suo tappetino giungla...il gioco che le abbiamo preso x Natale e ttt i vari giochini.....la trottola la fa impazzire.....le piacciono i rumori.....

Infatti adora il phone e asciugarle i capelli e uno spasso.....

Divago Smile
E quindi....hihi....ieri sera è crollata....


Stamattina spremuta....mi dispiace solo k nn ci sn più mandarini....(mo ci sn i marzolini...)....
Circa 8/9 cucchiaini d latte d mandorla....ho notato che è uno fra quelli k le piace d più.... Spalanca la bocca.....e fra un cucchiaino e l altro penso abbia mandato giù qualche fiocco d avena piccolo spappolato....

Pomeriggio vengono le mie nipotine....sto andando a fare un dolcino....una ciambella....provatela è buonissima e molto soffice....

2 yogurt(125) -oggi ho qll al mirtillo e metto quelli-
(Vado a memoria se scordo qlks aggiorno pom)
Mescolati cn 90 olio d semi d girasole e 80 zucchero....

Mescolo ttt cn la frusta almeno 5 min

Aggiungo 205 semola(la ricetta è nata x caso xke' avevo finito la farina....all epoca avevo messo 40 farina e resto semola.....poi ho scoperto m piace d più così)....
40 fecola e una bust d lievit x dolci.....

Mmmmm.....non dovrei aver dimenticato niente......

Ah si....spolvero d olio(un filo) e invece della farina metto lo zucchero(in base alla dispensa.....a velo piuttosto k d canna o bianco ecc....)

170 gradi....io ho un forno ventilato quindi metto statico pizza.....

Viene buonissimo e soffice k nn vi dico....senza uova....le mei nipoti ne vanno matte....qualke mollichina la scorsa sett l ha mangiata anke Giada....

->love  001_wub
Cita messaggio
#22

Duuunque.....diciamo pure che mik è abbastanza contento del nostro percorso ma secondo me ancora nn ha compreso bene come funziona.....oggi Giada nn ne ha voluto sapere.....è stata in braccio....seno....braccio....seno....fascia....pisolini..

Prima d uscire prende lui e mi fa...."ma se oggi lei nn ha mangiato nn potevi farle qualks altro come le altre volte che prepari 3/4 cose???"

Purtroppo ho stravolto i programmi all ultimo minuto xke' le nipotine(gioie d zia) nn sn venute in quanto piove e ij più m hanno kiamata alle 12 x un lavoretto al volo e ho preparato cn un po d fretta.....

Quindi giù a rispiegargli che nn è necessario k mangia d tt d più.... Magari nn ne vuole(come detto da lui siamo a 3 gg d pasta e sugo).... O magari altro....
L importante e che è a tavola cn noi e che la lasciamo libera d scegliere....arriverà il gg in cui mangerà....

E lui...ok...xo' secondo me nn ha mangiato....hihi

Stasera preparo gli alici gratinati.....chissà le piacciono.....ciauuuuuu

->love  001_wub
Cita messaggio
#23

È troppo forte Smile Smile... Quando le piace una cosa spalanca la bocca....hihi...

Sabato fuori dalle 7.18.....
Ho preso una brioche e lei mi guardava... Le ho detto"ti va?"
E scalpitava....glien ho dato qualk mollichina e apriva la bocca a più nn posso hihi e poi faceva proprio come stesse masticando....

Dopo 3/4 mollichine s è girata dall altra parte a dormire....cucciola lei ...

Ieri sera le ho datk un po d alici gratinati..... Però nn gliel ho fatti prendere come le altre cose....avevo paura x le spine e glieli ho puliti in modo quasi maniacale hihi...e poi abbiamo mangiato(ank io Smile) un cucchiaino d ricotta x dolce

->love  001_wub
Cita messaggio
#24

Buonaseeeeeera....dov è k eravamo rimasti.....

Dunque....ieri mattina .....bhe....forse era mezzogiorno...passo dal giornalaio.....Giada nella fascia....furbacchiona le piace qnd la metto abbracciata a me così mette la faccia nelle tette(tutta suo padreWink hihi).... Qnd poi si gira d lato mette in bocca la fascia dal lato dove si gira.....e iniziamo.....
-"meee è tutta sudata!!!"

Oramai mi viene quasi da dire a pensare k ognuno deve dire la sua.....e a questo proposito vi cito una frase....del famoso libro(che credetemi il titolo è ironicamente destinato a me) ...nn ricordo bene bene le parole cmq diceva "si può smettere di stare in silenzio solo qnd si ha qualcosa di sensato da dire"..... Uhuhuhuhuh più o meno era così quindi qnd mi dicono cose a mio avviso sciocche me la ripeto in testa.....mi sa che me la faccio scrivere su una t shirt.....hihi....

"No signora cara non è sudata è saliva della mia scricciola che mette ttt in bocca....." ma nn gliel ho detto.....troppo cu' si dice da noi Wink

Dice n altra....(affollato hihi)"Giadaaaa è ora della pappa.....Ce'che si mangia a pranzo? Le stai dando la pappa lattea???"

->love  001_wub
Cita messaggio
#25

Io con estrema no-chalance(spero si scriva così) "alici gratinati al forno rimasti da ieri e un po d bieta"

E tutti "oooohhhhhhhh alla sua età????"

Hihi oramai midivertono i loro commenti.....

Ritornando a noi.....-a volte mi perdo Smile-....
Ieri sera poi nn mi sn sentita bene....sabato è dura....sveglia mezz ora prima(4.30/4.45)... Uscire presto(7/7.18 max) siamo fuori fino alle 15/15.30(qnd v bene....se nk orario continuato fino alle 21/21.20)....siamo riusciti alle 16 e lavorato fino alle 20..... Ero a pezzi..... Lei è molto influenzata da me e qll k faccio xke' ha snobbato la pasta e patate al forno d mik e ha voluto un po del mio latte.....-ehm...intendo latte in tazza....- penso k l è capitato pure qlk fiocco d avena in bocca

->love  001_wub
Cita messaggio
#26

Oggi invece siamo andati a pranzo all agriturismo preferito( abbiamo festeggiato 13 anni Smile Smile Smile)
E Giada ha mangiato.....ma non x modo d dire....solitamente leccatine o cucchiaini....ha proprio mangiato.....un pezzetto d ricotta (sarà stato bho....4 cm ×1.. Le misure nn sn il mio forte) intero.....una manata ora una manata dopo....un po cn il viso in avanti imboccata da me.....finita!!!!!
Arriva un crostino con patate(tipo schiacciate) e cipolla....e lei uuuuuubuuhhhbujh(traduzione...è mio) e se l è leccato tutto....no dico T U T T O......saranno stati penso 3/4 cucchiai di patate....e dopo s è leccato il pane e lecca che ti lecca mandava giù qlk mollichina....poi è cadutoSad....
E infine un po d cavolfiore....sn arrivate frittelline e al forno e polpettine d pesce.....e penso che anche qui abbia abbondato.....sono rimasta a bocca aperta.....arriva il primo mi guarda....occhietto fisso....mano in bocca...mano sugli occhi(traduzione dammi latte donna....ho sonno....) ed è crollata soddisfatta....la mia scricciolina.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#27

Ieri sera la nostra piccola ha gustato pane e formaggio....

E questa mattina(aaahhhhh ho dimenticato gli agrumi) solo orzo....

->love  001_wub
Cita messaggio
#28

Buonaseraaaa....
So che mettere dei giornali o altro sarebbe la soluzione più semplice......solo k me ne scordo smp....e quindi oggi (siamo state sole) ho preparato 5 uova sode......xke'..... Le prendeva poi le scivolavano poi splash a terra.....di 5 cmq qualcosa l ha mangiucchiata.....
Poi qualche mollichina d pane.....mollichina d salmone....

Ora ho preparato patate e cipolla in padella e zucca agrodolce...vediamo come va.....baciiii

->love  001_wub
Cita messaggio
#29

Ieri sera è stata un po dura.....un po lei era così.... Un po forse i dentini bho???
Fatto sta che è stata ttt la sera in braccio a me.....a un certo punto l ho lasciata.....dovevo mettere la cena a tavola.....e li.....ecco .....quasi svenivo.....lei ha detto mmmmm.....quasi mamma.....e meno male che c era mik se no non m avrebbe mai creduto(è convinto k dirà papà per primo).....

Avevo messo a tavola le patate (cotte intere al forno con la buccia) e schiacciate cn olio sale prezzemolo e cipollotto fresco...

La zucca agrodolce,oggi ci condisco la pasta e ne ho messo un po ieri nel piatto(cotta cn 2 cucchiai d aceto d mele,un cucchiaino d zucchero,curcuma e pepe nero,prezzemolo e lasciata stufare nella sua acqua,olio e sale a crudo)

Iniziamo a mangiare,a un certo punto scolo i rigatoni e li butto nel sugo x amalgamare e lei inizia ad alzare il nasino come x profumare l aria.....e li ciao ciao cena....
3 rigatoni(leccati) e due scarpette d pane e sugo....
Smile


Stamattina(ehm......le arance m arrivano pomeriggio....) latte d avena,l ho aromatizzato cn una punta d vaniglia,una leccatina a pane e marmellata d pesche by me,qualche gocciolina d limone

->love  001_wub
Cita messaggio
#30

Dunque.....buongiorno a tutti anche con la pioggiaSmile

Anche ieri sera è stata un po così..... Non so se è la sera.....forse qualcosa ho capito.....ma provo ad esserne certa stasera....

Mik ha finito prima d lavorare,io pure quindi siamo tornati presto e abbiamo cenato x le 21.30....
Giada ha mangiucchiato tanto.....a me sembra sempre d più..... Mollichine d ricotta pari a circa 2 /3cucchiai rasi(non pesati....più o meno dai miei ricordi visivi)....
Mollichine d pane pari a circa 10 mollichine microscopiche.....leccata al cucchiaio zozzo d sugo della pasta del papà..... Circa 2/cucchiaini d rosso sodo di uovo di papera....circa 5/6/7 foglie di spinaci.....forse anche di più..... Spezzettate.....
Leccatine di insalata d finocchi e arance rosse...

Diciamo che eravamo abbastaza sorpresi anche perché era sera....

Inizia mentre mangia ad aprire le braccia e chinarsi in avanti....x la serie "donna imboccami"...

E quindi la imboccavo....e invece no....aaaa....uhuhu...uhuhu...lamenti continui....prendi in braccio, risiedi,riimbocca....no....voleva mangiare da sola....s è calmata solo qnd le abbiamo dato il cucchiaino e ha tirato un sospiro e detto uuuuhhhhh come a dire "finalmente.... Ve lo sto dicendo da un ora!!!!!"...

Solo ke ha iniziato a buttare i cucchiaini(15.... Non ne avevo più puliti!!!!!)

E cmq mentre mangiava inizia a lamentarsi.....mi stendo vicina a lei....e zac....seno 1.....+seno 2....+ sospiro d benessere zac crollata Smile Smile....

La mia piccola....voleva latte e sonno....però ieri sera nn è andata così x questo mi riservo d vedere come va stasera....

Ieri a pranzo conchiglioni cn zucca...qualche assaggino d zucca....conchiglioni schifati....una mollichina d parmigiano e poi 4 conchiglioni al sugo del papà.....

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)