COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)
#11

Ieri poi anke la ricotta pecora...lavorata a crema cn un cucchiaino d zuccher e uno d cannella.....c ha affondato la mano Smile Smile... Stamattina siamo uscite presto....dovevo lavorare alle 7.... Ha preso qualche mollichina d dolce(2 yogurt,200gr semola,40fecola,90 olio 90 zucchero 170 gradi x mezz ora -io uso la forma della ciambella-) e l è piaciuto solo k nn ce n era più.... Niente spremuta k ero in ritardo....
Ultimamente si zozza un sacco e ho dovuto ricambiarla cn megaveloce bidè....

A pranzo era nella fascia,mangiavo una polpetta d melanzana(portata dalla mattina quindi tra l altro fredda) e mi guardava del tipo e io? E mi ciucciava il ditino cn un pezzetto d polpetta(sotto gli occhi esterefatti d tutti..)

Ah....oggi ho trovato un ragazzo d accordo cn me....solo k lui nn lo chiama as ma svezz naturale..loro vivono in montagna e sono contro gli omo "xke' una volta nn esistevano" e m ha detto k la figlia l altra srraw s è ciucciata un osso (avevano fatto il maiale).... Finalmente un sostegno vicino Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#12

Ecco ne approfitto se no poi mi scordo d scrivere....

Ieri sera siamo passati al cibo pesante Smile....
Mentre cucinavo le ho dato una carota cruda.... C ha solo giocato un po....

Ieri sera a tavola c era la zucca(rimasta dalle farfalle cn zucca) con crostini d pane ....mik sta fuori tt il gg....sabato è un po più dura,usciamo prima e rientriamo dopo e gli avevo preparato rigatoni cn ragù e poi c erano sul tagliere parmigg e pecorino.....

Giada in braccio a me....guarda la zucca....guarda me che la mangiavo(ieri sera nn ne ha voluto sapere della sediolina)... Gliene avvicino un po alla bocca e mi guarda come a dire "sicuro k anche tu la mangi????"
Pensavo le piacesse.....sommariamente è dolce....invece la vedo attratta al momento da altri gusti....le piace un sacco il cavolfiore!!!! Bhu!!!!

Cmq....guarda mik ke mangiava e avvicina le mani.....
Mette il bocca un minuscolo pezzo d tritato...cn gusto....ad un tratto fa come se gli fosse andato storto....
Mik subito s agita e fa quasi x prenderla,io lo guardo e gli dico di sorridere(perché m accorgo che se lei ci vede ansiosi o preoccupati non è più sicura ).... Gli dico "dalle fiducia....ha qualcosa d nuovo e impara a gestire"....
Tadaaaa 5pezzettini d tritato piccoli e qualche ditata nel sugo....snobbato pasta ....
A un certo punto io mangio del parmigg e visto k e n era rimasto poco mi finisco tutto intorno alla crosta....hihi lei mi tende le mani k lo voleva e le abbiamo lasciato tutta la crosta.... L ha leccata un po e poi l ha buttata a terra(nel frattempo l avevo seduta alla sediolina.....iniziano anke x noi i lanci di cibo)....

Nn ho pensato a tappezzare il pavimento e stamattina (nn ho dormito tanto bene) sn alle prese cn le pulizie....ho finito il terrazzo e ora sono in cucina....

Loro ancora dormono....stamattina voglio cambiare la colazione....preparo the e orzo....vediamo come va
Poi a pranzo siamo fuori.....

Buona domenica a tutti

->love  001_wub
Cita messaggio
#13

Mamma fiera di Giada......

Siamo stati in agriturismo..... Tutti scioccati....a fine pasto è venuta al tavolo la cuoca che non credeva a quello che le avevano raccontato....

Giada ha mangiato ricotta ....una cinque/sei fagioli spiaccicati nelle mani ma gustati che nn vi dico...un po d pomodoro....due fettine di patate e cipolle una leccatina d pane e cinque minuti d leccatine d pera un po la teneva lei un po la tenevo io....
Tutto intervallato dalla sua amica fedelissima(nenne').... Dopo il primo mezz oretta d relax sul divano e poi abbiamo ripreso.....
È solare...abbiamo fatto un sacco di conoscenze...
C era una festa d compleanno e lei che scalpitava(voglio scendere .....fatemi scendere....).....
Ci siamo scialati.....siamo appena tornati.....
Baci baci.....vado a fare un caffè

->love  001_wub
Cita messaggio
#14

Buondiii..... Dunque..ieri sera patata ha leccato una fogliolina d rucola e haa mangiucchiato qualche scaglia d parmigiano.... Leccato un po di sugo d pizzaiola.....

Solo che....

Mi sembra d ritornare indietro...proprio quando fiera dico a tutti che Giada usa il cucchiaino....taaac...nn lo usa più.........

E neanche le mani.....se le do ad esempio uno spicchio d mela piuttosto che la foglia d verdura,non li afferra più..... Apre le mani(effetto sto volando), si piega in avanti cn la bocca e vuole imboccata.....

E vabe amore di mamma.....se ti piace mangiare così....
Stamattina(ehm.....poco fa)... Abbiamo cambiato,le ho dato la spremuta nella taxzina d caffè anche x capire quanta ne beve...ed è molto meno d quanto pensassi....circa mezza tazzina.....tenendo presente che d questa molte goccioline le escono fuori....

Un cucchiaino di crema d ricotta cn cannella....
Due cucchiaini di latte di noci
Una ciucciatina di mela verde...

->love  001_wub
Cita messaggio
#15

Ah,dimenticavo....ieri a pranzo agnellino al forno cn salvia Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#16

Pranzo.... Zuppa di lenticchie cn carote e cipollotto.. Smile

->love  001_wub
Cita messaggio
#17

Uff...ma come faccio a cancellare smp tutto.....
Dunque....
Patata a merenda ha mangiato quasi una banana e qualke cucchiaio d yogurt....
Ora canta....aaaaaaa fa l indiano.....

Negli ultimi giorni ho notato che batte le mani.....anke quand è sulla sua sediolina....come a dire "pappa pappa pappa..."

->love  001_wub
Cita messaggio
#18

Colazione....spremuta d arancia rossa.....latte di riso....qualche mollichina di ciambella...

Sia metà mattina che pomeriggio nn ha pres o niente....a pranzo un fiorellino d cavolfiore spiaccicato in mano e 2 penne leccate.....mmm....le piace un sacco il sugo....

Quando mi vuole agita la mano come a dire "vieni qui....".... La mia piccola.....vorrebbe strapparmi tutti i libri.....ieri sera ha avuto un incubo....dormiva profondamente s è svegliata piangendo fortissimo x circa 20 minuti....ero già cn un piede fuori x portarla in ospedale quando a un tratto inizio a cantare happy hippo e lei sorride e si rimette a dormire sulla mia spalla.....20 minuti da dimenticare......soffro a vederla piangere anche se so che dovrò farle fare tutto....(io mi sbucciavo i ginocchi sempre allo stesso gradino....) ma al momento l idea che stia male e che io non so il motivo xke' nn può dirmelo mi sconvolge un pokino.....

->love  001_wub
Cita messaggio
#19

Ieri pomeriggio niente merenda.... Abbiamo giocato e poi s è aggrappata alla mia maglietta....(kissa' cosa voleva hihihi)....ieri sera siamo crollate(abbiamo giocato nella fascia tt il pomeriggio)..alle 19.30 nanna x tutt e due sul divano....m ha svegliato mik verso le 23 x andare a letto.....stamattina solo succo d arancia xke' stavamo scappando a lavoro....poi m hanno detto k nn dovevo lavorare x oggi ed è finita così..... Ora dorme la piccola....fra le mie braccia....come sempre con la faccia sulla sua amica fidata.....
La guardo e penso a che meraviglia è un bimbo

->love  001_wub
Cita messaggio
#20

Fameeee...ho fameee....datemi da mangiare....
Vi denuncio eh....chiamo il telefono azzurro-----

Hihihi....la guardo e mi piace un sacco farle le scenette....e lei sorride.....e a volte sembra k dica proprio questo.....

Duuunque.....as e Giada.....non so se sto proseguendo bene....oggi me lo sono chiesta.....ha voluto d nuovo penne al sugo....o meglio....ha voluto d nuovo il sugo delle penne....solo quello....e un piccolo piccolissimo assaggio d cime d rapa.....

In una cosa penso d aver sbagliato.....il sale....
Stamatt infatti cercavo argomenti con il sale....
In pratica io le davo le verdure cotte con aromi e spezie ma niente sale.....l altro giorno ho messo il sale.....il giorno dopo no....e lei nn le ha volute.....
Bho;!!!!!!

Ci sono giorni che mangerebbe solo cime e cavolfiore e mo da quando sta cosa del sale niente....

E sugo sia.....

Le ho dato poi delle miniscolissime mollichine d frittata d surimi....
I suoi occhi continuavano a fissare il cucchiaio del sugo hihi.....


Mik m ha detto k oggi un cliente gli parlava della figlia,più piccola d Giada d circa 15 giorni che mangia la crema d riso....
Hihi....mi spiace solo essermela persa.... Lui dice che ha iniziato ad elencargli tutte le cose che ha mangiato fin ora Giada....
E il cliente ha ribattuto ma come fa????
E mik...."mia figlia facendo as si autosvezza da sola....tutto fiero....più passa tempo più è favorevole.....

Anke se....oggi a tavola gli parlavo d Pier marini quasi fosse un mio amico....ho trovato un anteprima del libro(che voglio assolutamente acquistare anke se c volesse un mese ) e sembriamo proprio noi quelli del libro....uhuh....
Appena arriva glielo leggo....

Merenda d Giada....una banana intera.....un po leccata un po spiaccicata e quella che usciva dalle mani gliela imboccavo io....mi kiama mio fratello e mi dice che il figlio nn ha mai mangiato una banana intera(2.anni3mesi)....
La vedo una piccola panzarella.....
Qualche goccia d yogurt..... Ora dorme.....piccola.....

Non so come regolarmi questa sera.....farò le cotolette.....solitamente preparoalmeno due alternative e una verdura cotta e una cruda..... (Mik è peggio d un bimbo....->love).... Ma questa sera ho solo bietola e cotolette.....oggi nn ho neank fatto spesa.....bho....e vabbe prima o poi dovrà assaggiarla...

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)