COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ciauuuuuuu...
Appena letto....


Neanche io faccio paragoni....conosciamo circa 70 bimbi coetanei di Giada e ognuno fa cose diverse...
Chi parla non cammina
Chi cammina non parla(parla rispetto a Giada che di e un sacco di cose)
Chi si solleva
Chi balla....
Ecc ecc


Ma nessuno di loro fa as....

Quando leggo voi e leggo ad esempio una fettina...provo a immaginare le.quantita'...

Porsi dubbi secondo me aiuta a valutare il percorso nell insieme(non a cambiarlo.... semplicemente ti fai domande e cerchi risposte)....




Praticamente baby predilige il latte e assaggi di cibo.... però ricordo che mesi fa mangiucchiava di più....


Ora...non so dawero se sono i denti.... però.... abbiamo appena finito....lei ha preso si è no un cucchiaino di raso di coscia d pollo(avevo fatto pollo e patate....zero patate)....



Anche noi pensiamo che i bimbi debbano crescere a contatto con la natura....fate bene....
Baciiii

->love  001_wub
Cita messaggio

Per i seguaci di Giada....


Ho fatto copia incolla Thumbup ....




Stamattina colazione un pezzettino di cornetto alla mandorla....

Ma volevo raccontare.la scena....


Prendo il cornetto,stacco la punta (golosa io! Thumbup ) e lo do a Giada...
Lei solitamente lo mangia piano piano...

Ora...

Forse ne ha staccato un pezzo più grande....da quando ha i dentini ....prima ne staccava di meno...

Da sola s è resa conto che era troppo e con la lingua l ha tolto fuori Thumbup


MAMMA SEMPRE PIÙ FIERA DI BABY SUA 001_tt1

diciamo che piano piano stiamo reintroducendo i cibi....Mik domani va in ferie....
Abbiamo optato x due giorni Sila e relax


(A proposito.....la "colpa" è anke di Domiiiiiii.....con tutte quelle bontà cervo e capriolo c ha fatto venire voglia di selvaggina... Drool ...
.... C ho più voglia ora che leggo i diari che qnd ero in attesa!!!!)

->love  001_wub
Cita messaggio

E poi finalmente mare....
Casa è ttt ok....
Valige pronte....


Non vedo l oraaaaaaaa Biggrin Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Ah ah ah, vero! questi diari mettono fame, da leggere assolutamente a stomaco pieno!

Prima leonardo mordicchiava le orecchie del coniglio di peluche, non vorrei che pensasse che si mangia! :-DDD

...che poi a pensare a cervi e caprioli a me dispiace pure mangiarli...amo la natura e gli animali...però noi siamo abituati che quando viaggiamo mangiamo sempre i prodotti e i piatti tipici locali.....in Perù abbiamo mangiato il "cuy" che sarebbe il porcellino d'India, proprio quello morbidoso e coccoloso che di solito è un animale da compagnia....beh....era buonissimo!
Cita messaggio

(12-08-2016, 06:22 18)domizia Ha scritto:  Ah ah ah, vero! questi diari mettono fame, da leggere assolutamente a stomaco pieno!

Prima leonardo mordicchiava le orecchie del coniglio di peluche, non vorrei che pensasse che si mangia! :-DDD

...che poi a pensare a cervi e caprioli a me dispiace pure mangiarli...amo la natura e gli animali...però noi siamo abituati che quando viaggiamo mangiamo sempre i prodotti e i piatti tipici locali.....in Perù abbiamo mangiato il "cuy" che sarebbe il porcellino d'India, proprio quello morbidoso e coccoloso che di solito è un animale da compagnia....beh....era buonissimo!





Ahahahah!!!! Thumbup Lol
No...io porcellino d india no....

Però da noi preparano gli uccelli...
Li servono come selvaggina....


E anche le rane...
Io non sono mai riuscita ad assaggiarli....ne cucinarli....




Capriolo lepre e cinghiale ....me li ha fatti assaggiare mik appena fidanzati(avevo 17 anni...)
Mamma c ha provato una vita senza successo....

E poi???

Sono diventati grandi amori....
Il cognato di mio fratello li cresce e noi solitamente intorno agli 80kl lo prendiamo(già steso e pulito e fatto a tocchetti.)..e lo dividiamo con Mario....il cuoco...


Per.cucinarli uso le ricette di nonna.....sempre love Heart Rosa....
Fuoco lento x 6 ore o più....(dopo 24 di marinatura) e viene tenerissimo....

Lepre e capriolo invece li mangiamo solo fuori al risto di fiducia....


Se vieni dalle nostre parti in Sila sono piatti forti tipici(insieme a funghi e patate e tartufo).....


Anke noi prendiamo i piatti tipici....

Tipo il cinghiale un sacco a Treviso e a Padova lo troviamo anke....

Però.....fuori Italia non tanto....
O meglio....assaggiato entusiasti però dopo poki giorni di cibi diversi dai nostri iniziamo a stare male....
Ricordo l ultima volta in Spagna .....con le tapas!!!!!!


Ahahahah questa ve la devo raccontare...

Andiamo in un localino a Palma di Maiorca....prendiamo le tapas più colorate e invogliato(non l avessimo mai fatto!!!!!)...
Il locale aveva delle panche lunghe quindi ci si sedeva vicino con estranei ....

Io e Mik....hihi
Ancora rido se ci penso....

Sulle tapas c.eranl degli stuzzicadenti....
Erano in self service....nei banconi tipo gelati....


Il signore di fianco a noi Si fa il piatto pieno di tapas e inizia a mangiare e buttare a terra gli stecchini....

Mik era di fianco....
Il primo....
Il secondo....

Al terzo inizia a guardarlo....e a dire a me "eh. Amò st incivile mi sta buttando addosso gli stecchini!!!"

->love  001_wub
Cita messaggio

Ahahahah lo sto dicendo a mik....sta dicendo da sopra la terrazza....hihi quanti ricordi!!!!




Dicevo....al quarto mik s insusta li prende (erano di fianco sul sedile non a terra)e li mette nel piatto vuoto....



Ebbene?
Le tapas si pagavano un tot a stecchino(per loro uno stecchino =una tapas!!!!!)


In pratica abbiamo pagato anke quelle di quello lì!!!!!! Lol


Magari detto così non vi farà ridere....
Io mi sto scompisciando dalle risate Lol
Ricordo la faccia di mik quando il cassiere batteva x 20!!!!!! E noi solo 4 ne avevamo mangiato....

E mik...."no...non li abbiamo mangiato noi!!!!"
E quello"esta qui esta qui!!!! Ahahahah"


Nn ci posso pensare!!!!

->love  001_wub
Cita messaggio

Cmq....cena dai suoceri....

Due volte in tre gg è troppo! Ma è stato il complex di mia suocera....
A dirla tutta ho insistito io per andare....

C era anche la Luigi's family.....

E vabbe'...battutine a tavoletta.....


Da noi si dice che uno non può vedere andare in bagno che subito gli scappa pure a lui....



Ora....noi non abbiamo mai fatto le vacanze sulle coste nostre....siamo sempre partiti fuori Calabria e x il mare Tropea o Le Castelle a Isola....
Per Giada.....per la vicinanza(così mik può raggiungerci ttt le sere) e per l affare,abbiamo preso casa ttt l'anno....(anke xké noi scendiamo al mare anke in inverno e ogni fine settimana al villaggio era na botta!!!!)


Ora che dicono loro???
Che stanno vedendo di fittare casa ttt l anno vicino la nostra!!!! Scared Thumbdown

Che non ci sarebbe niente di male se non lo facessero appena noi facciamo una cosa....


Cmq....a me poco importa....Mik ci sta male anke se non lo dice....e baby non si vive ne zii ne cugini....



Cmq.....

Pausa cibo.....


Un po' di frittata(piegata a mo d omelette con grana dentro e fuori) e pappa al pomodoro con mollichine di pane....diciamo almeno tre cucchiaini.....



Ora nanna lei....e nanna ank io ke sono a pezzi


Notte

->love  001_wub
Cita messaggio

Nooooooo s è cancellatoSad

->love  001_wub
Cita messaggio

Che paranoia!!!!!!
Cambiato telefono ma tasto malefico persiste!!!! Scared



Ma dove siete finiti tuttiiiiiii??????


Finalmente love in ferie Thumbup


Stamattina ultimi acquisti con Anja e fra un oretta saliamo in sila....
Tempo di mamgiucchiare qualcosina....


Ho messo su pomodorini Piccadilly aglio e origano(detta pizzaiola) e ci calo le bavette....vediamo baby quanta ne prende....





Ciauuuuuu Biggrin

->love  001_wub
Cita messaggio

Kiraaaa. Ciaauuuuuuu.....
Ben tornata! Smile

Mi sentivo un po' sola Wink
È sparita pure Domi!





Volevo dirti la mia...
In genere la notte poppano il 20/25℅ del latte total di una giornata....
Ma non sempre....
Principalmente se soffrono....lo cercano come conforto e affetto.

Secondo me fai bene....

Sposta solo il punto di vista....
Pensando al suo bene ....
Pazienza per gli altri ....tutti sono stati piccoli....
Ora Leo ha un esigenza notturna e con il seno lo aiuti ad affrontarla.....






Non si riesce a quantificare il latte assunto dal seno....
Se mangia meno al mattino è perché magari non gli va...
Avrai giorni in cui si sveglierà più affamato...
(Io ho avuto baby in sciopero della fame x circa una settimana....ora sembra superata!)



Che bello! Anche noi facciamo il tonno sott'olio olio....abbiamo preparato le conserve pochi giorni fa!






Smile Smile Smile
Anche Leo??????

Pare che ieri tutti pollo abbiamo mangiato!



Pane olio e mandorle tritate...->ci piace(non ho smile ma ti sto sventolando un bel pollicione!)
Kiss kiss!




















Scared


Copiato e incollato

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)