COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giada la golosa :)

Ciao a tutti iiiii

Manchiamo da un po. ..lo so. .


In ttt questo.... scricciolina ha oramai la sua dimensione..
Lunedì di nuovo a visita,...

Mangia poco di quello che vuole...

Direte voi...: È sempre stato così??.


Ebbene no...
Più volte ne abbiamo discusso con mik...

I primi mesi di assaggi,lei era molto influenzata da me...
Infatti voleva assaggiare quasi sempre solo quello che mangiavo io...
Ora capita più spesso il contrario...vuole il piatto del papà...o comunque assaggiarli entrambi...


La situazione a tavola oramai prevede che Giada beve dal suo bicchiere e mangia nel suo piattino... grandissimi passi in avanti con la forchetta...(secondo me non è buona la forchetta perché è troppo arrotondata e non prende bene il cibo)...
Col cucchiaio va alla grande...
Ama sempre mangiare con le sue ditine....piccoli pezzettini...

È molto elegante anche mentre mangia e non sopporta di sporcarsi...
E qui una ola ci starebbe proprio perché noi non amiamo le bavette e non le abbiamo mai usate salvo quella di Natale l anno scorso e alcune di bellezza fighissima abbinate ai completini Thumbup Thumbup Thumbup

Ci dà un sacco di soddisfazioni...
Entra ed esce che saluta...
Abbiamo perso il conto delle paroline...
Quando le diciamo le cose ascolta...

Conta fino a tre... Nello specifico dice "uu". "ddu" "tee"

È bellissima vederla contare...

Ama quando la gasiamo....
Gia-da gia-da gia-da gia-da

Lei lo ripete e si batte le mani...

Fa tutto tranne danni...a conferma della nostra teoria che i bimbi ti restituiscono quello che tu dai loro

->love  001_wub
Cita messaggio

Direte voi ....ancora non ha due anni????
E vabbe'....noi siamo qui ad aspettare Thumbup Thumbup

Intanto notiamo le innumerevoli differenze palesissime anche semplicemente sui giochi o sul comportamento a tavola...vedremo più in là....


Ultimamente ha l affisso che non vuole che stendo/raccolgo i panni... 001_unsure non so come mai...

Ultimamente io sono mooooolto più stanca....
Occhi che bruciano....due anni di NON sonno sulle spalle iniziano a farsi pesantemente sentire...

Metteteci che leggo tanto per studio...sveglia presto ...nanna tardi....lavoro quasi ttt il giorno quasi tutti i giorni...

Sono sfinita!!!!! Scared
Ma felice....

Abbiamo fatto albero e presepe (giorno uno) e piccolina li guarda ed è felice...

Apre e chiude la luce in ogni stanza per entrare o uscire...fa tutto quello che farebbe una bimba grande....


Infatti noi a volte ci dimentichiamo che ha solo sedici mesi e la trattiamo come se avesse dieci anni Lol


Detto questo....breve ritroso...

Colazione fresca con spremuta di mandarino o di arance...vuole la sua ciotolina con riso o farro soffiato senza latte. A volte con il latte...
Per la cronaca latte vegetale di noci/nocciole/mandorle/soya/riso/avena/ soya e malto

Raramente l orzo....forse un po' di più la domenica

La pasta non è più al primo posto...ieri sera ad esempio l ha snobbata per tre cucchiaini di piselli ...che le piacciono tantissimo....


Siamo sull' onda dei cucchiaini...non fa mai mangiate enormi ...salvo rari casi in cui assaggia tutto...

Ieri a pranzo 4/5 cucchiaini di farro e lenticchie...

Ama il prosciutto crudo....e questa è bella perché noi lo mangiamo raramente...
Da quando abbiamo visto che le piace tantissimo lo mangiamo diciamo ogni dieci quindici giorni...(prima una volta ogni 4/5 mesi!! Anche di più!)

Il salmone è attualmente il suo pesciolino preferito..
Ha iniziato a gustare anche la carne...
Prima era raro vederla mangiare

->love  001_wub
Cita messaggio

La settimana scorsa ho fatto le braciole (piccoline) e ne ha mangiato quasi metà di una...diciamo...5 cucchiaini!

Ne era rimasta una riscaldata il giorno dopo e l abbiamo divisa...

Sta gustando gli straccetti con balsamico ma ancora niente rucola ne insalata di nessun tipo...
Lei preferisce le verdure cotte....



Una novità...
L anno scorso adorava i kiwi....ne beveva il succo che usciva mentre li scavavo...ora niente...non le gustano....

Se per caso ha fame in un momento in cui noi non mangiamo,apre il tiretto dove ci sono frutta secca e Company. ....sta mangiucchiando spesso anche i pistacchi....



Ora vado raga


Un saluto a tutti....

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao a tutti Smile


Attualmente in pausa almeno almeno fino al 27 001_cool

Lunedì abbiamo acquistato il regalo di Natale di baby....

A.dire il vero volevo prenderle uno di quelli evidenziati da Arkadian,mi avevano convinto molto...

Ma....
Siamo andati a fare altri regalini e appena entrati baby ha visto una lavagna di quelle scrivi e cancella parlante con lettere ecc ecc
Blushing
E siccome non chiede mai niente,non è pretenziosa, abbiamo deciso di assecondarla...

A cibo stiamo procedendo come al solito...

5 giorni su 7 fa un solo pasto o pranzo o cena (+ colazione e spuntini mini mini )

Lo spuntino variabile tra 3 pinoli o 1 pistacchio o due tre morsicini di pizza....


Colazione variabile tra spremuta di mandarini o arance

Sono 5/6 gg che non preparo il latte per mancanza di tempo e se scendiamo mangia mollichine di qualcosina di dolce....O anche salato ...

Ieri siamo stati alla laurea e. Ha mangiato mezzo confetto rosso Thumbup


Diciamo che il suo pasto si aggira intorno a un cucchiaio pieno di cibo....



Oggi a pranzo da mia mamma ha mangiato 6 farfalle alle cime di. Rapa e mezza polpettina(di quelle piccoline)



Diciamo che sta iniziando a mangiare più carne...E più lenticchie o carote


Ora scappo

->love  001_wub
Cita messaggio

Buongiorno e buon Natale a tutti 001_wub

Sveglia da tre ore nonostante sia distrutta e a pezzi....
Purtroppo i miei occhi non recepiscono la stanchezza e ai primi raggi di sole si aprono soli...

Un prrrrrrrrrrr 001_tt2 a chi mi dice che ho gli occhi belli...
Gli occhi cerulei saranno belli ma sono mooooolto ...Non mi viene la parola....


Dunque....Ora non so se scrivere di me....Di noi....O come giusto che sia del Natale mangiato di baby mia...

Che ve lo dico a fare????

Iniziamo....

Giorni antecedenti il Natale mik ha fatto orario continuato ttt la settimana...Noi ttt il giorno fuori fra paghe,consegne e passeggiate...Lunghe passeggiate distensive,rilassanti e anche ....tonificanti Thumbup

Il 24 abbiamo 'pranzato' all' usanza Calabrese....
Cudduriaddri e vecchia felpe


N attimo mo torno

->love  001_wub
Cita messaggio

Eccomi! Sono andata a prendere gnometta che mi chiamava....


Dunque... Cudduriaddri e vecchiarelle sono l impasto delle ciambelline o dei panzerotti per darvi idea ...Tutti e due salati
I primi sono circolari e i secondi sono allungati tipo uno spiedino e farciti con aliciuzzi ... Drool

Io a d o r o gli aliciuzzi....

La sera dai miei...Oramai è tradizione 24 i miei 25 i suoi....

Dai miei Giada ha mangiato due olive nere....Un po' salatucce ma le sono piaciute così tanto che ha bevuto un bicchiere d'acqua intero e le ha mandate giù lo stesso Thumbup
Due tre fili di spaghetti con la mollica e gli aliciuzzi Drool
Un cucchiaino di salmone con scalogno
Un morsicino piccolino di tartina cn senape
Due fiorellini di cavolfiore sotto olio
Un funghetto sott'olio
Un bel po' di morsicini di panzarelle(come le vecchiarelle ma piccole come una noce)


Mi pare nient altro....
Ehm....Lei....Io ho mangiato tutto tutto tutto...
E domani mi sparo tre ore di sport Thumbup
Ok ok ...Non seguite il mio esempio Thumbup
Ma sapevo che il 25 avrei fatto la fame....

Perché....

Nonostante nelle tradizioni si usi il capretto a Natale....
Mia suocera per mia somma gioia e gaudio cucina maiale.... Scared Thumbdown

E quindi antipasto di maiale... Già nei piatti...Anche a Giada....Che ovviamente non ho dato...

Lei precisava che c'era una bellissima mozzarella!!!
Che noi non mangiamo!!!!!!

Cannelloni.... Sicuramente saranno stati buonissimi ma ripieni di maiale...

Maiale in agrodolce con carote e al sugo...


Io ho fatto la fame con le loro solite battutine

->love  001_wub
Cita messaggio

Siccome mia nipote insisteva per farmelo assaggiare, carinamente la insistevo io per bere vino!!!!


Intendiamoci per chi non coglie l ironia...
Lei non beve vino tanto quanto io da 30 anni non mangio maiale.

Vi lascio immaginare Giada....A terra a giocare perché cibo non ne ha voluto....

Si faceva la lingua con Fausto (cuginetto di 7 anni)...
Un po' come a vedere chi l aveva più lunga

E lei????

Maliziosa perfida e cattiva ha iniziato a dirne di tutti coloro che cosa stavano facendo????????
Che gli sporcaccioni fanno queste cose
Che era vergogna

Ecc ecc ecc

Che ve lo dico a fare???

Sia Giada sia Fausto si sono mortificati...

E lei intanto mi preparava la giornata cotta cotta a puntino....

Ha insistito mik per ttt il pranzo insinuando mettendo battibecchi e visto il mio meraviglioso regali di Natale,lei ha iniziato a inveire contro mik dicendo che lo voleva comprato uguale uguale uguale al mio....
Da lui!!!!!!


Appena si girava gli riempiva il bicchiere...

Ok direte voi lui non è stupido ma durante un pranzo in compagnia,passare il limite è davvero facile
Specialmente se la compagnia ti fomenta

->love  001_wub
Cita messaggio

Ciao a tuttiiiiiiii

Vi siamo mancate eh? 001_tt2


Auguri a tutti di feste fatte 001_tt1

Non chiedetemi giorno per giorno....

Vi dico che il 30 a pranzo abbiamo avuto circa 20 partecipanti al convegno del pomeriggio,ospiti in casa nostra,con i figli....Giada sé scialata!!!!!

Io ho cucinato come al solito....Loro,molti del nord,hanno iniziato a mandare le foto ovunque Lol
Con scritto "pranzo da sud Thumbup "

Felici e soddisfatti Giada non ha toccato cibo...Faceva la padroncina di casa con ttt i pupi....

Il 31 sera ha fatto un vero e proprio cenone...Nel senso che ha mangiato tanto,come faceva una volta....

Poi per il resto tutto nella norma... Più o meno,inerente i cibi...
Noi il 5 sera cenone,siamo da una settimana a pranzo e cena fuori,oggi in casa, stanotte ha nevicato di brutto....

Per darvi idea...Oggi baby 4 penne al sugo,un po' di bruschettina con aliciuzzi...

Diciamo che salvo rare occasioni,da quel famoso periodo di stop,ha regolarizzato le sue mini porzioni in assaggini....

Che poi a vederla bene,sono giusti per lei Thumbup
Lunedì abbiamo la visita,sta crescendo molto in altezza rispetto a prima...

È una birba, dolcissima ma birba...

Noi abbiamo avuto guai seri...

In tre giorni a partire dalla notte del due abbiamo:
Allagato casa mentre dormivamo,siamo stati oltre tre ore a raccogliere acqua insieme ai Pompieri...
Infracidito il mobile del bagno...
Bruciato la lavastoviglie e infine rotto la caldaia in modo irreparabile...

Siamo da venerdì senza acqua calda, termosifoni e abbiamo finito ben 20 quintali di legna,quest' anno ha fatto un freddo eccezionale....

E quindi siamo in tre sotto molte coperte e c abbracciamo forte forte per stare al calduccio....

Cose nuove....Bhe...Cibi nuovi non ne abbiamo....
Giada ha sempre mangiato a tavola con noi....
Mangia di più le lenticchie,magari mescolate col farro... Rispetto a prima che non le voleva neanke assaggiare... Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Grazie al percorso che sto facendo e al mio lavoro,vede ttt i giorni bimbi,la vedo molto più grande rispetto a tutti....
Fa tante cose che loro stessi quando la vedono restano a bocca aperta...

Sono molto fiera della mia gnocchetta Heart

Settimana prossima abbiamo anche un altro vaccino...Non chiedetemi quale Lol non li imparerò mai questi nomi!!! Biggrin

La befana le ha portato un cavalluccio a dondolo...
Quando passa la pubblicità di Amazon lei va vicino e l accarezza come vede in tv...

Per il resto è una sorpresa ogni giorno...A 40 ho smesso di contare le paroline...Diciamo che ne ha aggiunte altre...Dice prosciutto quasi bene 'sciutto'
Dario,e un sacco di animali...

L altro giorno al risto voleva chiamare la Cameriera...
Non conoscendone il nome ha iniziato a dire tutti quelli che sapeva lei Lol

Per il resto ttt ok....
Vorrei essere più presente sul forum,ma il lavoro mi porta distante....

Ma di tanto in tanto aggiorno Thumbup

Baci a tutti e....

Qualsiasi cosa succeda....
Sorridete Thumbup
C'è sempre chi sta peggio Thumbup

->love  001_wub
Cita messaggio

Ecco invece una cosa che sto notando rispetto a prima...

Birba!!!!

Dove birba sta per una Giada che è dolce e affettuosa ma allo stesso tempo ribelle!!!


Quando fa qualcosa che non va bene si gira e fa gli occhi dolci,corre incontro ti abbraccia e ti bacia e fin qui tutto normale...

Ha iniziato ad avere questo comportamento praticamente da sempre....

Ora invece,magari va vicino i miei libri e le dico che non si toccano...

Ecco...

Ci va a ripetizione
Nel senso ogni secondo.

Ora...O sto facendo e per farla breve li sposto,o non c'è verso di farle capire che no significa no!


Giustamente la mia parte razionale mi porta a pensare che ha solo 17 mesi....
E mi porta a ricordare la mia infanzia...

Ora sono grande(solo d'età!!!)
Ma chissà mamma quante volte mi avrà ripetuto che non si faceva qualcosa che io poi puntualmente ripetevo a fare. ...

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)