16-04-2011, 02:38 14
Daniele ha 5 mesi e mezzo circa. Per ora ha assaggiato pasta, riso, carne, pesce, verdura ma solo cotta e frutta fresca grattuggiata (pera o mela) o anche schiacciata o a pezzetti (banana, prugna secca). Do con il cucchiaino solo la frutta, il resto a mano e rigorosamente a pezzetti perchè se no per lui non è mangiare
Serra proprio la bocca se sente un passato che non sia frutta. Il cucchiaino lo gestisce bene, nel senso che spalanca la bocca e poi lo pulisce, come facciamo noi insomma. A mano non sono ancora riuscita a dargli nulla, prende magari un pezzo di pane o di pizza o di banana, ma non riesce a gestirlo in modo da portarlo alla bocca da solo. Ci prova, questo si, e mi pare già importante.
Confermo quello che dite: loro spappolano il cibo proprio per capire cos'è!!!
Serra proprio la bocca se sente un passato che non sia frutta. Il cucchiaino lo gestisce bene, nel senso che spalanca la bocca e poi lo pulisce, come facciamo noi insomma. A mano non sono ancora riuscita a dargli nulla, prende magari un pezzo di pane o di pizza o di banana, ma non riesce a gestirlo in modo da portarlo alla bocca da solo. Ci prova, questo si, e mi pare già importante. Confermo quello che dite: loro spappolano il cibo proprio per capire cos'è!!!


