16-02-2012, 01:51 13
Qui in Puglia le visite di routine sono a 15 giorni, al mese e ogni mese fino al 6, poi ogni 2 mesi fino all'anno, poi ai 18 e dai 24 ogni anno. Io le prime le ho fatte abbastanza precisa, dal 6 invece random se capitava che dovessi andarci per malattia. Anche qui c'è il libretto con i consigli da dare e un modulo da compilare con le tappe di sviluppo, ma il mio pediatra non le compila mai...in effetti gli dà un'occhiata, lo pesa e misura ma solo dopo avermi chiesto "Come va?"...dell'allattamento mi ha chiesto le prime volte se andava tutto bene e basta(dopo avermi semplicemente scritto "allattamento a richiesta") . Da un paio di volte non chiede neanche più, non so se perchè crede che sia totalmente svezzato o perchè (spero!!!) considera che l'allattamento non lo riguardi...di alimentazione dopo le due famose "ricettine" non abbiamo più parlato. Io credo che lui abbia capito che facciamo AS (come vi raccontai nel post "Il pediatra è stato affrontato o ignorato") e in genere mi sembra il classico dottore tranquillo, che mette bocca solo nel suo ambito di salute. Infatti qui in paese mi è capitato di sentire parlare un po' male di lui perchè prescrive poche medicine...
La vitamina D mai consigliata e mai data, così come il fluoro. Ho dato solo vitamina K i primi 40 giorni.

La vitamina D mai consigliata e mai data, così come il fluoro. Ho dato solo vitamina K i primi 40 giorni.