20-02-2012, 03:48 15
matteo è a tavola con noi da sempre! lo allatto io e da neonato se voleva ciucciare proprio durante la cena,lo attaccavo e continuavo a mangiare. poi ha iniziato a stare seduto sulle ginocchia di papà e a ridere vedendo anche il fratellone mangiare. è sempre stato molto curioso! se ce l'hai sulle gambe facilmente acchiappa il piatto e quello che c'è dentro!
ha fatto molti assaggi!
banane,mandarini,pera grattuggiata,arance...
pesto,sugo di pomodoro,pesce,carne,polpette....yogurt vari...e biscotti per bambini.
la mia paura è però per la pasta,non ce la faccio proprio a dargli un fusillo,o mezzo,sulle mani.....mi manca proprio il respiro....
e la carne,finchè viene data a polpette,quindi morbida....ok,ma in altro modo la sento troppo "a filetti" e ho paura gli si blocchi in gola!
anche mio marito mi sostiene,ma ha paura peggio di me!
il nostro primo bambino (4 anni) è stato svezzato tradizionalmente,ora non mangia molto ma adora il pesce,le carni e poco la pasta!
vorrei intrapredere questo percorso,mi aiutate?
-posso davvero fargli assaggiare creckers o biscotti del fratellone?
-la carne gliela trituro e se diventa troppo "secca"?
-posso dare tutto-tutto?
ha fatto molti assaggi!
banane,mandarini,pera grattuggiata,arance...
pesto,sugo di pomodoro,pesce,carne,polpette....yogurt vari...e biscotti per bambini.
la mia paura è però per la pasta,non ce la faccio proprio a dargli un fusillo,o mezzo,sulle mani.....mi manca proprio il respiro....
e la carne,finchè viene data a polpette,quindi morbida....ok,ma in altro modo la sento troppo "a filetti" e ho paura gli si blocchi in gola!
anche mio marito mi sostiene,ma ha paura peggio di me!
il nostro primo bambino (4 anni) è stato svezzato tradizionalmente,ora non mangia molto ma adora il pesce,le carni e poco la pasta!
vorrei intrapredere questo percorso,mi aiutate?
-posso davvero fargli assaggiare creckers o biscotti del fratellone?
-la carne gliela trituro e se diventa troppo "secca"?
-posso dare tutto-tutto?
luca 28-nov-2007
matteo 18-lug-2011