14-04-2012, 12:48 00
(14-04-2012, 12:39 00)mamitta Ha scritto: Se ne era già parlato (ma non ricordo dove...sorry) però ho ritrovato il link di UPPA:
http://www.uppa.it/dett_articolo.php?ida...=13&idb=59
Lo misi nei preferiti e l'ho segnalato a molte mie amiche compagne di panza...e molti pisellini ancora ringraziano UPPA!
Il Vate Piermarini ne parla anche lui in "Sotto il camice niente" come esempio di pratica inutile e anche dannosa (la "pisoterapia") usata come prestazione aggiuntiva rimborsabile dal SSN per i pediatri furbetti (insieme all'altra pratica inutile della riduzione dell'ernia ombelicale).
grazie
l'articolo mi conferma quello che pensavo ovvero che il pisello è perfetto così com'è e non c'è bisogno di alcuna manovra
mi conferma nel mio istinto che è quello di non praticare azioni che potrebbero anche risultare dannose
ma quando è la pediatra a dirti che lo devi fare e a farlo lei stessa durante la visita... come si fa?
mi sembra che sicuramente l'avrà fatto con delicatezza e in modo limitato alla sola puntina... però... uffa... adesso ciò il pensiero che gli abbia fatto del male... uffa... uffa... e anche uffa