27-07-2012, 04:53 16
Viola, coetanea della tua, inizia adesso a sopportare i pezzi un po' più grossi in bocca e l'altro giorno ha fatto un record mangiando 3 penne e qualche pezzettino di prugna. Se no la situazione è che normalmente assaggia ma non fa mai grosse dimostrazioni di volere del cibo (spesso è più orientata al piatto, tovagliolo, ecc!), a volte non mangia proprio nulla. Latte circa ogni 3 ore e almeno 2 o 3 volte a notte.
Non vedo perché il latte dovrebbe sparire
(e secondo me spesso non sparisce proprio, magari il bimbo chiede di più e la mamma pensa di non averne più abbastanza).
Sul fatto di non capire se a volte il bimbo andrebbe avanti a mangiare ma il pranzo non può durare 3 ore (il mio figlio maggiore già si lamenta di quanto impieghiamo a mangiare ora) me lo sono chiesta pure io, ma... se poi ha ancora fame va di tetta e via
! Alla fine credo che in questo momento sia più importante l'approccio che la sazietà da cibo solido.
Non vedo perché il latte dovrebbe sparire
(e secondo me spesso non sparisce proprio, magari il bimbo chiede di più e la mamma pensa di non averne più abbastanza). Sul fatto di non capire se a volte il bimbo andrebbe avanti a mangiare ma il pranzo non può durare 3 ore (il mio figlio maggiore già si lamenta di quanto impieghiamo a mangiare ora) me lo sono chiesta pure io, ma... se poi ha ancora fame va di tetta e via
! Alla fine credo che in questo momento sia più importante l'approccio che la sazietà da cibo solido.
Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011