27-07-2012, 04:53 16
Viola, coetanea della tua, inizia adesso a sopportare i pezzi un po' più grossi in bocca e l'altro giorno ha fatto un record mangiando 3 penne e qualche pezzettino di prugna. Se no la situazione è che normalmente assaggia ma non fa mai grosse dimostrazioni di volere del cibo (spesso è più orientata al piatto, tovagliolo, ecc!), a volte non mangia proprio nulla. Latte circa ogni 3 ore e almeno 2 o 3 volte a notte.
Non vedo perché il latte dovrebbe sparire
(e secondo me spesso non sparisce proprio, magari il bimbo chiede di più e la mamma pensa di non averne più abbastanza).
Sul fatto di non capire se a volte il bimbo andrebbe avanti a mangiare ma il pranzo non può durare 3 ore (il mio figlio maggiore già si lamenta di quanto impieghiamo a mangiare ora) me lo sono chiesta pure io, ma... se poi ha ancora fame va di tetta e via
! Alla fine credo che in questo momento sia più importante l'approccio che la sazietà da cibo solido.
Non vedo perché il latte dovrebbe sparire

Sul fatto di non capire se a volte il bimbo andrebbe avanti a mangiare ma il pranzo non può durare 3 ore (il mio figlio maggiore già si lamenta di quanto impieghiamo a mangiare ora) me lo sono chiesta pure io, ma... se poi ha ancora fame va di tetta e via

Alessandro 28/07/2006
Viola 19/12/2011