29-10-2012, 01:32 01
Invece a me, sempre su fb, l'altro giorno è capitato un episodio che mi ha lasciato un po' interdetta: una ragazza che conosco non bene (abita nel mio stesso paese, ci siamo intraviste in piscina coi cuccioli, condividiamo un'associazione di promozione e sostegno allattamento) scrive tutta felice che la sua bimba, di appena 4 mesi, mangia tutta felice crema di mela e " miele rigorosamente bio" ... Io non ce l'ho fatta a stare zitta (forse avrei dovuto
) le scrivo di fare attenzione al miele sotto l'anno di età e che l' OMS indica i 6 mesi per introdurre cibi solidi oltre al LM, mi scuso 100 volte per l'odioso tono da maestrina...mi risponde " me l'ha consigliato il mio omeopata che mi segue da 10 anni, e poi per introdurre cibi solidi è necessario che il bimbo sia seduto da solo e mostri curiosità...e ci siamo"... A 4 mesi???? Boh... Io le ho fatto presente che manca la richiesta...ma non credo abbia capito...
E sulle eventuali tossine botuliniche ( che era la prima ragione per cui mi sono permessa di intervenire) mi ha liquidato con un " io non sono un tipo ansioso"... Boh...che dire...