15-04-2019, 11:42 11
(12-04-2019, 01:57 13)anjgelica Ha scritto: Per questo e tanti altri motivi a volte penso che non debba neanche porsi la scelta tra AS e svezzamento tradizionale, ma così poi rischio di essere troppo invasata e continuo ad essere guardata come un'aliena da quasi tutti i parenti e le amiche alle prese con lo svezzamento tradizionaleNon potrei essere più d'accordo e... In realtà non credo ci sia sensazione di essere invasati sai?

Se poi qualcuno fa qualche domanda più precisa posso approfondire, facendo notare come tenere fino ad un anno (o due o tre o bho) i bambini a dieta rigorosissima che non possono neppure vedere sale o zucchero o fritti o pezzi grossi, e poi di botto passare a McDonald due volte a settimana, succo di frutta e merendina tre volte al giorno e via dicendo, non è che sia sano!
O passare mesi a lottare per fargli mangiare pappette insapori ed inconsistenti, e quandi finalmente le accetta decidere che da adesso in poi devono mangiare tutto, in pezzi e di diversi sapori e lamentarsi che il bimbo non vuole assaggiare cose nuove... EHM...
Per me la cosa più importante dell'autosvezzamento è la naturalezza e la pace dei sensi.
SO che sa regolarsi sulle quantità, SO che sa gestire i pezzi, SO che sa digerire tutto. Da lì in poi basta, non c'è bisogno di altro se non di guardarla e vedere che sta bene!