07-12-2010, 05:18 17
(07-12-2010, 04:20 16)mamò Ha scritto: Domanda: voi come vi siete organizzati logisticamente?
Trip Trapp vicino al tavolo. I primi tempi appoggiavamo il cibo su una tovaglietta di plastica. Ora siamo passati a un piatto di plastica vintage (il mio

Per ridurre la lavatrici è così bardata: bavaglino di stoffa e sopra un grembiulino con tasca trovato all'ikea. Il tutto com le maniche tirate su fino ai gomiti o quasi.
Per terra all'inizio mettevamo un telo di stoffa, poi i giornali, ora ho concluso che faccio prima a passare un po' di straccio al volo appena appena umido. Quindi a raccogliere i resti non c'è niente. Però devo dire che molto cade nella tasca o sul poggiapiedi del seggiolone. E comunque quello che cade le viene ripresentato.
(07-12-2010, 04:20 16)mamò Ha scritto: 2.Sto allattando e molto (cioè con una bella frequenza!), tra un mese devo e voglio tornare al lavoro almeno al mattino, di questo passo riuscirà Stella a fare merenda e pranzo, o alla fine sarà la solita via di mezzo con imboccata di sbobba della nonna in sostituzione della tetta?
Io sono tornata a lavoro che aveva 3 mesi e prendeva SOLO la tetta. Fai più scorte di latte possibile e congelalo. Chiarisciti bene sull'alimentazione con chi si prenderà cura della bimba. E stai tranquilla ché se non ci sei si adatterà a mangiare quello che c'è.

Più nello specifico ti posso raccontare che mia suocera è stata ben contenta di non avere vincoli sulla merenda però fino a poco fa non si sentiva di darle in mano ipezzi che invece davamo noi. Quindi frutta frullata, yogurt, biscottini che si sciolgono nel latte e cose così. Ora si sente piùà sicura e si è lanciata in pezzi di mela, spicchi d'arancia... Quindi con serenità falle dar da mangiare quello che c'è. Io non mi sono sentita di forzarla a dare i pezzi perché ho preferito che anche la merenda avvenisse con tranquillità, quindi se la nonna era serena a grattugiare la mela vada per la mela grattugiata.
POi più crescono più si adattano all'assenza della mamma. Non che facciano i salti di gioia, però di sicuro non si lasciano morire di fame.

Recupererete con una bella poppata al tuo rientro. La poppata del rientro è la mia preferita.

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013