COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare?
#4

Secondo me 10 mesi sono un pochino presto.... Anche la mia amica che ha fatto EC dalla nascita con i due figli aveva dei lavabili: l'EC significa comunque che tu ci sei sempre per lui, pronto a raccogliere i suoi segnali, non so quanto sia fattibile fare EC totale a dieci mesi, se non hai cominciato da subito, e ci sono dei casi in cui (uscite, ristoranti, feste, insomma situazioni "sociali") lo stare senza pannolo sarebbe un tale stress per te e per lui da essere controproducente.. Io quindi li prenderei anche se per poco.
A prescindere dal risparmio economico, prima di tutto la pelle di tuo figlio ne giovera'.
L'estate scorsa sono riuscita a fare, in vacanza pure e quindi senza lavatrice, con 4 pocket e almeno il triplo di inserti assorbenti: l'esterno asciugava abbastanza velocemente, e gli inserti, anche se ci mettono un po', non mi condizionavano (anche molti prefold come inserti). Certo significava fare una lavatina appena la cambiavo, ma era poco impegnativa. Poi con giorgia in vacanza al mare che non sopportava la spiaggia non avevo molto da fare la mattina :-) (se mi ricordo, che depressione...).
Entrambi i miei bambini non li ho cambiati di notte, da quando hanno smesso di fare la cacca: perentrambi uso dei fitted di spugna con mutandone sopra: poco estetici, ingombranti, ma tengono tutta la notte (e Daniele li ha usati fin oltre i due anni).
Secondo me puoi anche provare a procurarti dell'usato, i miei in parte li ho comprati, in parte li ho avuti da un'amica: con giorgia siamo al sesto bambino che li usa!!

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da Maryluisette - 20-06-2011, 10:59 10
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da elena84 - 20-06-2011, 12:01 12
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da Silvia +Anna - 20-06-2011, 12:57 12
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da alessimdon - 20-06-2011, 01:13 13
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da ERiCa - 20-06-2011, 02:22 14
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da ilariad79 - 21-06-2011, 07:35 19
RE: acquistare i lavabili a 10 mesi o spannolinare? - da sonica60 - 23-06-2011, 04:20 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)