COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Regressioni...
#3

Si, credo sia abbastanza normale. Io col cibo, devo dire, sono un po' più categorica che con tutto il resto. Non mi piace che lo butti a terra e glielo dico. Se continua, glielo toglo. In genere, prima di parlare, quando buttava le cose a terra significava che non aveva fame e voleva scendere giù, quindi io l'ho sempre fatto scendere dal seggiolone e noi mangiavamo mentre lui giochicchiava a terra. Ora continua a fare esperimenti strani (ieri ha messo il sugo nel bicchiere e guardava soddisfatto, come un chimico professionista, l'esperimento!). Ma fa così quando non ha appetito o ha finito di mangiare.
A me non piace che si sprechi il cibo o ci si giochi, è più forte di me. Quindi credo che, a furia di dirglielo, abbia recepito. Poi qualche spicchio di mandarino spiaccicato sul vassoio del seggiolone, ci scappa sempre. Ma è poco male.

Quanto alle consistenze dei cibi... io ho notato che per un periodo, verso settembre, Mario "studiava" la consistenza dei cibi, sia con le mani che con la bocca, come se non li avesse mai visti prima! Anche i legumi, ad esempio, che ha sempre mangiato, se li rigirava fra le mani, nella bocca, li schiacciava fra lingua e palato e poi li sputava per vedere che era successo... Io questo gliel'ho lasciato fare. Mi sembrava un esperimento ...interessante, anche se temevo che non gli piacessero più i legumi. Invece è durato poco, poi ha ripreso a mangiare tutto.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Regressioni... - da mamitta - 08-11-2011, 01:30 01
RE: Regressioni... - da sonica60 - 08-11-2011, 01:50 01
RE: Regressioni... - da giulieee - 08-11-2011, 10:15 10
RE: Regressioni... - da StellaLuna - 09-11-2011, 01:20 01
RE: Regressioni... - da emilia - 15-11-2011, 12:13 12
RE: Regressioni... - da rossanalib - 15-11-2011, 04:21 16
RE: Regressioni... - da Linda Eva - 19-11-2011, 12:58 00
RE: Regressioni... - da ERiCa - 19-11-2011, 04:09 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)