COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qualche consiglio prima di cominciare "ufficialmente"?
#6

(12-02-2014, 01:36 01)Valina Ha scritto:  Wow che piglio! Io ho un socio capriccioso, come scrivevo in altro post. Non mangia verdure tranne insalate miste crude (ma no carciofi, no spinaci, no zucchine,...) e solo peperoni e cipolle cotti. I legumi solo fagioli, piselli e lenticchie. E' sempre un tale rompiscatole che avrei voglia di attaccare sua mamma al muro!!! Ma devo aspettare, mica che poi la cosa mi ritorna e mi crescono due figlie peggio del padre!!!

E' proprio questo il pericolo, "figlie che crescono peggio del padre", che poi vorrei correggermi leggermente e trasformarlo in "figlie che prendono il peggio dal padre". Le sane abitudini alimentari sono sicuramente più difficili da acquisire, e te lo dice una che ha aspettato la seconda figlia e quasi 40 anni per decidersi a mangiare "meglio". Che di diete nella mia vita ne ho fatte e pure tante e quando mi sono impuntata ci sono sempre riuscita a dimagrire e anche tanto e in maniera sana. Diciamoci la verità non c'è bisogno di un dietologo (nei casi normali) per fare una dieta, sappiamo quali sono le cose che si devono evitare e quale è il modo di mangiare più sano, è che magari ci lasciamo trascinare dalla gola e prerchè no, anche dalla pigrizia a volte. Il mio di marito, le mangia le verdure, quasi tutte, zucchini, broccoli, spinaci, bietole, anche I legumi, gli ortaggi, non ama quelle amare e sinceramente neanche io, il punto è che lui preferisce cibi ultra elaborati e ultra saporiti, e cazzalora e chi non li preferisce? Quindi gli spinaci devono (secondo lui) essere cucinati rigorosamente con burro e parmiggiano in quantità indistriale, oppure mi sento dire "ma perchè nella zuppa di fagioli non ci metti la pancetta?". Ieri per poco non si faceva una scenata al supermercato a causa di, non uno ma TRE pacchi di patatine. Sì perchè era stato generoso ed aveva pensato anche a me e all'altra figlia, quindi un pacco "confezione famiglia" a testa!!!! Ma ti pare che uno che tra l'altro soffre di pressione alta deve mangiare ste schifezze piene di sale e grassi? Mi ha risposto che è da tanto tempi che sta bene e non gli capitano episodi di pressione alta e che comunque non lo fa tutti I giorni. Gli ho detto che magari questo è il pacco di patatine per cui ci resta secco!!! Quelli destinati a me e alla figlia grande sono stati riposti sullo scaffale del super.
Ora mica voglio fare l'esagerata e diventare una di quelle fissate e paranoiche, ogni tanto una schifezza ce la mettiamo lo stesso nello stomaco, e chi ci rinuncia al pollo fritto di KFC (Kentucky fried chicken) che è di una goduria immense, roba da diventare dipendenti, magari la limitiamo ad una volta ogni due mesi.
O le colazioni all'americana con eggs & bacon e pancakes con lo sciroppo, ci vuole una giornata per digerirle però che soddisfazione e che buon umore, almeno finchè non ti pesi.
Insomma tutto con moderazione. Faremo un patto io gli permetterò una schifezza ogni tanto e lui mi aiuta a dare il buon esempio alle bambine.

Marzia & Sophia Heart
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12
Ultimo messaggio da Sonia2603
19-02-2013, 10:27 22
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)