COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Compagni di AS ho bisogno di voi!
#9

Non sono un'esperta ma credo che abbia senso che prenda confidenza con il cibo se è interessato. Per le prime settimane anche Tato metteva in bocca, sputava e poi piangeva... e così tornavo a mangiare con il pupo attaccato al seno come i primi 3 mesi di vita... Poi ha smesso di sputare, ma ha continuato a piangere dopo aver ingoiato due bocconi (facendo peraltro le facce più assurde del mondo) e poi finalmente ha smesso anche di piangere (a meno di crisi di sonno) e siamo tutti più felici Smile
Adesso direi che ingoia tutto, ogni tanto sputa giusto la buccia della zucchina lessa.
Come si trova con le consistenze più morbide il tuo pupo (yogurt, verdura lessa, minestre,...)? In quel caso proverei a prevedere un menu con anche roba che gradisce, così mangia qualcosina senza infastidirsi e prova anche consistenze nuove... Noi mangiamo un piatto unico in genere (o primo o secondo), pensavo a una bistecca con verdure di contorno (caponata, zucchine, peperonata, purè di patate) così lui mangia il contorno e assaggia un pezzettino di carne. In alternativa ci sono sempre i formaggi morbidi Drool

Non ho capito bene il problema della cena: lui prende il latte alle 18 e poi pisola per quanto? A che ora cena il papà? Io credo che se fino all'anno l'alimento principale dei bimbi deve essere il latte, anche se non "cena" non succede nulla (anche perchè dici che comunque non è che mangia tanto)... magari puoi provare a dargli tutto il latte che vuole (concordo con te sulla possibile "privazione" se ne dai meno) e poi se si sveglia per l'ora della vostra cena mangia con voi, altrimenti pazienza... Credo (spero) che con il tempo i bimbi si regolano sugli orari di famiglia... è così bello condividere il pasto! Io personalmente non gradirei mangiare da sola con il Tato (anche mio marito torna giusto giusto per cena verso le 20), anche perchè a cena è l'unico momento in cui riusciamo a chiacchierare in famiglia Smile

Buone vacanze e in bocca al lupo per l'AS!! Smile

[Immagine: tt1c7526.aspx]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 24-07-2015, 03:27 15
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 24-07-2015, 06:47 18
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 24-07-2015, 11:13 23
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da eralognis - 25-07-2015, 12:11 00
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da raggio di sole - 25-07-2015, 07:51 07
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da raggio di sole - 25-07-2015, 08:16 08
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 25-07-2015, 10:55 10
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 28-07-2015, 06:33 18
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da aliril - 28-07-2015, 09:53 21
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 28-07-2015, 10:42 22
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da mk5 - 30-07-2015, 12:00 12
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da Annina - 01-08-2015, 10:46 22
RE: Compagni di AS ho bisogno di voi! - da mk5 - 03-08-2015, 07:10 07

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)