COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


HELP: Regressione
#1

Buongiorno a tutti, sono la mamma di una bimba di 8 mesi. Non è una mangiona, di costituzione minuta e molto vivace. Allattata al seno sempre a richiesta, abbiamo cominciato con l’AS da un mese e mezzo. Ha ridotto autonomamente il numero delle poppate a mattina e sera da circa 3 settimane, mangia con entusiasmo quello che le proponiamo e chiede di essere imbocconata per i cibi liquidi. A parte questo aspetto, ha massima libertà a ogni pasto sulle quantità e i tempi del suo “mangiare”.
Da qualche giorno si sveglia ogni due ore durante la notte (ha sempre dormito circa 11 ore filate da mesi, quasi impossibile farla riposare più di 20 minuti durante il giorno) e mi viene naturale proporle il LM. Faccio male ad allattarla? Mi rendo conto che non è sempre “fame”. Mi hanno detto che dovrei darle dei biberon con la camomilla per non farle prendere il vizio, addirittura il pediatra dice di trovare altri modi per addormentarla (fra l’altro la sera non si addormenta mai al seno, ma quasi sempre da sola a letto, quindi perchè dovrebbe farlo di notte?). Altre mamma invece mi hanno detto che è colpa del distacco e che dovrei allattarla durante il giorno anche se lei non chiede. Un'altra versione è che probabilmente non mangia a sufficienza (perché non preparo pappette e omogeneizzati...).
Secondo voi e le vostre esperienze, cosa dovrei fare?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
HELP: Regressione - da mamyR - 06-11-2016, 07:13 19
RE: HELP: Regressione - da arkadian - 06-11-2016, 11:42 23
RE: HELP: Regressione - da zannab - 07-11-2016, 10:09 10
RE: HELP: Regressione - da mamyR - 07-11-2016, 05:06 17
RE: HELP: Regressione - da Scoiattolo - 07-11-2016, 11:43 23
RE: HELP: Regressione - da mamyR - 08-11-2016, 03:43 15
RE: HELP: Regressione - da Scoiattolo - 10-11-2016, 06:52 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)