COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e l'autoaddormentamento...??
#3

Ciao Sonia. Concordo con Giulietta che non devi preoccuparti per quando andrà al nido...si adatterà benissimo. Anche Caterina si addormenta alla tetta (quasi sempre) quando ci sono ma non ha problemi quando non ci sono.
allattandola a richiesta non la vizi affatto, segui solo l'istinto e la natura.
Ah, se può tranquillizzarti nemmeno Caterina, di notte, si sveglia lo stesso numero di volte e alla stessa ora, tutt'altro, è un mutare continuo.
In base alla tua domanda non posso far altro che ripetere quello che ho letto su "fai la nanna senza lacrime" di Elisabeth Pantley. L'ho letto solo per curiosità perchè me lo ha passato un'amica e quindi non ho provato niente di ciò che c'è scritto dentro, comunque ti riporto il consiglio per il tuo "problema".
Sul testo c'è scritto che di solito, se un bambino si addormenta alla tetta, quando si sveglia vorrà di nuovo la tetta per ricreare la situazione di quando si è addormentato.
Per cercare di far sì che il bimbo non cerchi ogni volta la tetta (a meno che non abbia proprio fame) si deve peovare, quando cerca di addormentarlo, a staccarlo dal seno con delicatezza quando si vede che la suzione rallenta (in pratica diventa solo un ciuccio) ma non è ancora addormentato, e si continua a cullarlo senza tetta. Le prime volte probabilmente protesterà allora lo si riattacca e si riprova a staccarlo dopo un po'....finchè non accetterà questa cosa senza protestare....può essere che ci voglia un po' ma come dico sempre, se non si ha pazienza per i nostri bambini per chi dovremmo averla???
Quando si riesce in questa prima fase si dovrebbe provare a metterlo nel proprio lettino (se è lì che dorme di solito) prima che sia addormentato, magari continuando a cullarlo da dentro il lettino o comunque accarezzarlo ecc ecc......insomma....non deve piangere ma acettare la situazione...anche qui può essere che ci voglia un po' ma vale il discorso di prima.
Se ti va prova....e facci sapere gli esiti!

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 28-07-2010, 04:37 16
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da giulietta - 28-07-2010, 05:48 17
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da LottaCate - 28-07-2010, 06:10 18
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 28-07-2010, 06:31 18
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da begolo giuliana - 29-07-2010, 10:12 10
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da rossanalib - 29-07-2010, 10:28 10
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da Sonia - 29-07-2010, 05:41 17
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da rossanalib - 29-07-2010, 08:17 20
RE: e l'autoaddormentamento...?? - da fiammy - 29-07-2010, 10:01 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)