COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi!
#3

C'è gia stata una mamma che si poneva le tue domande, ma non ricordo chi... comunque rispondo prima di tutto di fare le cose graduali: gradualmente diminuisci la sua pappa e poi la metti a tavola con te e le offri i tuoi manicaretti e pian piano la pappa si azzererà, non ti consiglio di botto di toglierle le sue sbobbe, visto che le accetta molto volentieri non ce n'è motivo! Questo è quello che ho già suggerito alle altre nelle tue stesse condizioni.
Rispondo ora ad ogni domanda:

come la prenderà Alice?
Se fai le cose gradualmente come ti ho suugerito penso molto bene!

Come farò a regolarmi, per esempio, con l'acqua?
La dai a richiesta: non è che puoi metterle un imbuto ed obbligarla a bere: se ha sete berrà.

Aumenteranno le poppate? Se sì, quanto?
Sì e no: a richiesta come penso tu stia facendo (e se non lo fai fallo ora)

Come farò a gestire quella vocina che ad ogni sveglia notturna mi dirà "Forse ha fame"?
Se di notte avrà fame si sveglierà e mangerà, se dormirà il tuo dubbio dopo qualche giorno sparirà

Oggi dopo pollo e fagiolini con patate (grossomodo una cucchiaiata da minestra di pollo sfilacciato e altrettanto di patata, fagiolini nisba) non ho resistito e ho preparato la sbobba : ne ha mangiato mezzo piatto, però poi ha rifuitato la pera grattuggiata, chissà se perchè era piena (e quindi la sbobba era inutile) o perchè era stufa di star lì (i tempi per la sbobba sono rapidissimi, ovviamente).
Ecco: io ti suggerisco di fare il contrario: non metterla a tavola affamata è questa la regola dei principianti di AS, le dai prima la pappa e poi il resto.

Comincerò a spulciare un po' il forum, intanto c'è qualche mamma che ha iniziato dopo lo svezzamento a pappine che mi rassicura?
Ci sono 2 mamme che hanno iniziato così, una di sicuro ancora presente nel forum, l'altra non lo so, vedrai che ti risponderà quanto prima

E se dopo il pranzo dessi la tetta?
Certo che sì!

E' un'idea sbagliata?
è la migliore che puoi avere avuto, sempre che la piccola sia daccordo!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da piccis - 26-09-2010, 03:08 15
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da arkadian - 27-09-2010, 12:21 00
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da Chiara - 27-09-2010, 12:49 12
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da piccis - 27-09-2010, 03:23 15
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da rossanalib - 27-09-2010, 10:26 22
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da LottaCate - 28-09-2010, 12:06 12
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da piccis - 29-09-2010, 08:09 08
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da LottaCate - 29-09-2010, 04:00 16
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da Chiara - 29-09-2010, 09:46 09
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da piccis - 29-09-2010, 04:05 16
RE: con un po' di ansia ma ci buttiamo anche noi! - da LottaCate - 29-09-2010, 04:20 16

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
27-04-2013, 09:10 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)