COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Quando iniziare?
#5

Aggiornamento...abbiamo iniziato a tenere Rachele in braccio per tutta la durata del pasto. E' sorprendente come si lanci su qualsiasi cosa e tenti di afferrarla.

Rifletevo..fin'ora ha ciucciato scorza del pane, biscotti, mela, mandarino e il bordo della tazza del caffelatte del papino con grande gusto, ma quando mio padre le ha avvicinato la bottiglia dell'acqua lei ci si è buttata a pesce ugualmente.
Allora mi chiedevo..visto che Rachele (come qualunque altro bambino) si porta qualsiasi cosa alla bocca, le ciucciate che fa al cibo sono uguali alle ciucciate che fa al suo giochino, piuttosto che alle mani o al manico del passeggino?
E' proprio così che inizia l'autosvezzamento?...nel momento in cui le ciucciate sono indifferenziate, il bambino scopre che ciucciare una determinata cosa da sapore mentre un'altra no?e così facendo inizia a discriminare il cibo dagli oggetti?

Un'altra domanda...capita che sia io a proporle qualcosa da ciucciare anche se lei non sta manifestando interesse verso un determinato cibo, com'è successo con la mela. Sbaglio?...nel senso, io glie la avvicino, lei prende e ciuccia..non è lei che tende la mano...oddio, sto diventando confusa!!!!! Em0300

Scusate il flusso di pensieri ma ancora non sono entrata bene nel mondo dell'autosvezzamento..e il libro di Piermarini deve ancora arrivare!! 10900

c
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Quando iniziare? - da LatteMiele - 05-11-2010, 05:56 17
RE: Quando iniziare? - da rossanalib - 05-11-2010, 07:19 19
RE: Quando iniziare? - da elena84 - 05-11-2010, 07:21 19
RE: Quando iniziare? - da Lyra - 05-11-2010, 08:07 20
RE: Quando iniziare? - da LatteMiele - 07-11-2010, 11:04 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Linda Eva
05-12-2011, 06:43 18
Ultimo messaggio da arkadian
31-03-2010, 11:05 23

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)