COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ma se si autoregolano, perché la mia mangerebbe sempre formaggi??
#3

Il consiglio di Arkadian è ottimo per chi non come me fa la spesa una volta a settimana e non riesce a programmare pranzi/cene per tutta settimana. Io arrivo, apro il frigo e cucino a seconda di come mi ispira. Io le spiegherei che non si può mangiare solo formaggio altrimenti fa male la pancia (un'eccesso potrebbe portare con sè un'intolleranza, quindi non è una bugia). Dille no e basta. Ti capisco perchè anche al mio Daniele il formaggio piace molto.
Lui poppa la mattina da me, se poi va dal nonno mangia oltre al seno il latte di mucca dalla tazza (due tazze da thè), a merenda mangia uno yogurt e la sera spesso chiede a gran voce il formaggio. Io a volte dico si, altre no, dipende da cos'altro c'è in programma.
Per esperienza ai miei bimbi il piatto unico da poca soddisfazione: preferirebbero mangiare la pasta in bianco e melanzane e scamorza grigliate. Non so se faccio bene (noi mamme non lo sappiamo mai) ma io li sto assecondando cucinando quasi sempre piatti semplici. Sono convinta che appena cresceranno abbastanza da avere acquisito sicurezza apprezzerano poi anche i sapori "composti" della buona tavola.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da *camyyy*
16-05-2014, 03:25 15
Ultimo messaggio da barbabarba
15-03-2010, 02:58 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)