COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Valerio!
#3

Grazie per la risposta! Ne approfitto per chiederti ancora un paio di chiarimenti...

(27-08-2012, 10:30 22)chiaraC Ha scritto:  il lancio del cibo è normale. Un pò fa parte del gioco, un pò è accidentale, un pò lo fanno quando sono stufi/sazi. Andrà avanti per un bel pò, in modo più o meno intenzionale.

In questo periodo è proprio lancio del piattello... anzi, del piatto. Non dura 2 secondi e finisce dall'altra parte della cucina. Ieri sera ho provato, ma proprio non mi sembra fattibile, ad oggi, lasciargli qualcosa davanti. Credo che stia sperimentando le sue forze, possibile? Gli lascio lo stesso qualcosa davanti, anche se finisce ovunque dopo un attimo?
Preciso che non mi preoccupo per lo sporco in casa, ci mancherebbe altro! Il dubbio è se ha senso...

Citazione:Il tuo dubbio maggiore mi sembra è sull'ultima frase: beh, sulle quantità ti sei risposta da sola. Quando non ne vuole più serra la bocca, quindi è lui che decide, non voi.
Sì e su questo non ci piove :-) Quando serra la bocca non insistiamo, poi magari dopo 5 minuti proviamo di nuovo oppure cambiamo assaggio e vediamo la reazione. A volte mangia ancora, altre volte no. Insomma, su questo decide lui!

Citazione:Sul cosa mangiare, è ovvio che i bambini scelgono, ma comunque in base a ciò che c'è in tavola, non è che telefonano a un pizza service e si fanno portare una quattro stagioni.
001_tongue Mi hai fatto ridere col pizza service! Ahahah!
Quello che intendevo io è però questo. Esempio: ieri in tavola c'era pasta con gli spinaci, fagioli di soia, pomodori. E poi frutta. Io gli ho dato di tutto un po', non ha potuto scegliere lui (se non, appunto, chiudendo la bocca)
Però ora che mi ci fai pensare, gli spinaci dopo poco non li ha più voluti, mentre il resto ha continuato finché glie l'ho dato (poi quando nel piattino non c'era più molto, glie l'ho messo davanti ed è finito nell'altra stanza) ;-)
Quindi... continuo così?001_cool

Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Valerio! - da elimoretti - 27-08-2012, 05:14 17
RE: Valerio! - da chiaraC - 27-08-2012, 10:30 22
RE: Valerio! - da elimoretti - 28-08-2012, 12:16 12
RE: Valerio! - da arkadian - 28-08-2012, 02:48 14
RE: Valerio! - da elimoretti - 28-08-2012, 03:06 15
RE: Valerio! - da chiaraC - 28-08-2012, 11:46 23
RE: Valerio! - da Lucio Piermarini - 29-08-2012, 09:51 09
RE: Valerio! - da Linda Eva - 05-09-2012, 01:55 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)