COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


momento no!
#8

[/quote]
Se non ha fame, come mai chiede poi il latte di mamma? Naturalmente, poi mi sento dire che dovrei chiudere con l'allattamento a questo punto...
[/quote]

Aspetta, l'allattamento al seno riveste una grande funzione affettiva: purtroppo questo aspetto spesso viene sottovalutato, ma anche questo è nutrimento.
Senza contare, poi, che il latte materno "cresce" con il bambino e che, pur non essendo certamente il latte grasso e calorico dei primi mesi, a 18 mesi come più avanti non perde di qualità, semplicemente si adegua al crescere del bambino. Per cui secondo me la piccola lo cerca per una questione affettiva, ma trova anche altro. Oltretutto è molto comodo, perchè nei periodi di "digiuno" sai che almeno qualcosa assume, e, se nel complesso è una bambina sana, che sta bene, quel qualcosa non è poca cosa. Senza contare altre situazioni che forse ti sono già capitate: è mai successo che la bambina sia stata poco bene, febbre, oppure influenza gastrointestinale? Il LM, oltre a contenere gli anticorpi, in alcune situazioni sembra essere l'unica cosa che vogliono, oltretutto senza controindicazioni alcune.
Mia figlia, all'età della tua, stava anche tre giorni con solo mezza fetta di pane (e latte materno). Anch'io ero molto preoccupata, ma che potevo fare? Alla fine, sono stata a guardare, o meglio, osservare: è sempre stata sana (il primo antibiotico lo ha preso a 5 anni), vitale, allegra, vivace. Correva, si arrampicava, sempre sorridente. E così, pur trovandomi in difficoltà davanti ai paragoni che facevo io e che facevano gli altri, ho tenuto duro, e adesso posso dirti che a tutt'oggi è come allora: esile, sana e serena.
A.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
momento no! - da lialeali - 20-04-2013, 02:34 14
RE: momento no! - da AntonellaC - 20-04-2013, 04:54 16
RE: momento no! - da Valina - 23-04-2013, 09:07 09
RE: momento no! - da emanu.db - 25-04-2013, 06:27 18
RE: momento no! - da Claudia Eleonora - 26-04-2013, 11:05 11
RE: momento no! - da AntonellaC - 27-04-2013, 11:40 11
RE: momento no! - da Claudia Eleonora - 28-04-2013, 12:14 00
RE: momento no! - da AntonellaC - 30-04-2013, 06:27 18
RE: momento no! - da gisella752 - 01-05-2013, 01:24 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
27-01-2018, 07:32 07

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)