COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


totale assenza di empatia a quasi quattro anni
#7

E' normale avendo una madre che continua a dire che sono scaramucce tra bambini.
Se sono inutili le spiegazioni, e comunque inutili da te fornite perchè non sei sua madre, e a te non darebbe retta, io difenderei mia figlia, allontanerei lui (se accade in mia presenza) e se la madre è intelligente gli farei un discorsetto.
Per me non esiste proprio se i miei cominciassero ad avere il piglio aggressivo a gratis.
Nei giardinetti dove c'è di tutto, senza personale come le maestre in una scuola vedo sempre che figli aggressivi che cercano la lite hanno genitori che li sgridano in continuazione senza seguito (e loro lo sanno che si fermano alle chiacchiere), o li menano sempre (e sono quindi repressi), o non fanno proprio caso quando ormai escono dai binari per abitudine (e li è proprio mancata educazione), oppure altri problemi, disagi da capire.
Queste però sono mie opinioni personali.
Io ormai sono arrivata alla conclusione di cercare di insegnare a mio figlio di difendersi e ridarle solo se aggredito, o allontanarsi da certi bambini, sono stufa di vederlo piangere e mezzo conciato, visto che l'ultima volta era di traverso dallo scivolo, perchè lo spintonavano giu...stava per cadere dall'alto e aveva gia il naso mezzo viola perchè batteva sul bordo dello scivolo. E un'altra bambina che lo aspettava in fondo con le mani piene di sassolini da tirargli, che precedentemente gli aveva gia sputato. I genitori erano dei palesi imbecilli che se ne fregavano. La bimba che lo aspettava giu, l'ho fatta scappare con un mio sguardo assassino della serie (se fai qualcosa ti sotterro viva qui nella ghiaia).
Scusate ma la questione qui affrontata mi fa ricordare diversi casi in cui amiche hanno problemi con i loro figli 16-18enni perchè così hanno iniziato e poi finiscono per prendere a pesci in faccia le loro madri se non a spintonate.

mamma di un pupetto nato a fine agosto 2010 e di una pupetta nata in dicembre 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da neda09 - 19-08-2013, 10:14 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da arkadian - 19-08-2013, 10:46 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da neda09 - 20-08-2013, 06:37 06
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da cancy - 20-08-2013, 09:15 09
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da cancy - 19-08-2013, 10:50 22
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da elyza - 20-08-2013, 05:31 17
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da mamba - 24-08-2013, 12:35 00
RE: totale assenza di empatia a quasi quattro anni - da ameliaedaniele - 24-08-2013, 11:18 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
13-08-2013, 09:07 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)