COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


che confusione!
#3

Anche Polpettino non si sveglia mai alla stessa ora! Io lo allatto a richiesta questo vuol dire che qua ha fame mangia! anche per il sonno, quando ha sonno dorme quando no è sveglio! Certo se non si lavora è tutto più semplice, ma se devi andare a lavoro e lo devi portare da qualche parte ovviamente va svegliato. Per il fatto del mangiare noi ci organizziamo così: quando si sveglia tetta, indipendentemente dall'orario, poi i pasti successivi dipende. Se si sveglia presto di solito fa uno spuntino a metà mattina 10.30- 11.00 gli do frutta, biscotti e se lo vuole ancora latte di mamma. A pranzo se è sveglio mangia con noi, se gli viene fame prima che sia pronto il pranzo va di tetta, e se poi vuole assaggiare qualcosa ok, sennò va bene lo stesso. Cmq di solito se ha bevuto latte almeno un' oretta prima mangia anche a pranzo quello che mangiamo noi, se è ancora pieno salta o fa piccolissimi assaggi. Dopo il sonnellino pomeridiano io gli ripropongo la merenda. Se vuole mangia, sennò latte. E di nuovo così fino a ora di cena.....
In sostanza io non cerco di forzarlo con i nostri orari, rispetto il suo sonno e non mi preoccupo per il mangiare perchè tanto c'è il latte di mamma sempre pronto se lui ha fame. Per mia esperienza (piccola a dire il vero è solo un mese che abbiamo iniziato AS Blush) io così mi trovo bene. Quando Polpettino ha fame (ma NON affamato!!!) mangia tranquillamente il suo pasto. Io sono una di quelle mamma che preferisce non svegliare i figli, perchè credo che come per il cibo loro sappiano regolarsi benissimo! Wink
Sul rispetto del sonno c'è un bel libro "Facciamo la nanna" di Grazia Honegger Fresco, Il Leone Verde Edizioni

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
che confusione! - da Sonia - 07-06-2010, 10:11 10
RE: che confusione! - da ax76 - 07-06-2010, 10:37 10
RE: che confusione! - da rossanalib - 07-06-2010, 11:42 11
RE: che confusione! - da Chiara - 07-06-2010, 01:55 13

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lyra
21-09-2010, 09:23 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)