COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


frutta, bicchieri e frullati
#6

Se non hai paura che non mangi abbastanza allora perché ti preoccupi che pasticci solo se gli dai la frutta a pezzi? Vai tranquilla, anche lo spalmo dello yogurt fa crescere. FA crescere la sensibilità tattile, fa scoprire la velocità dello scivolo, che le cose schizzano e che se paciuga per bene quasi scompaiono!
Fai un po' e un po' se ti viene comodo, ma lascia che sia lui a scegliere il più possibile. Tu la frutta la mangi davanti a lui? fate merenda insieme? E' importante l'esempio.
La percezione di sazietà verrà con il tempo.
Ad esempio mia figlia è sempre stata mangiona ingorda e vorace, ma paziente. Da qualche tempo se tardo qualche secondo a darle la colazione (latte e biscotti, generalmente) urla come una pazza e si tira tutta sul seggiolone che mi fa quasi paura. Eppure l'ho allattata prima e magari ha in mano un biscotto. Prima giocava con il cibo, adesso deve finire tutto in bocca altrimenti si arrabbia e piange. E io cerco di prevenire semplicemente la sua crisi. Preparo colazione prima, ho rimesso il pianetto del seggiolone perchè controlla meglio il cibo e non scalcia sul tavolo... si va alla giornata, ma sempre assecondando lei.

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
frutta, bicchieri e frullati - da Silvia76 - 11-10-2013, 09:36 09
RE: frutta, bicchieri e frullati - da cancy - 11-10-2013, 10:21 10
RE: frutta, bicchieri e frullati - da Silvia76 - 11-10-2013, 10:48 10
RE: frutta, bicchieri e frullati - da luciandsamu - 11-10-2013, 11:35 11
RE: frutta, bicchieri e frullati - da MummyMara - 11-10-2013, 02:35 14
RE: frutta, bicchieri e frullati - da Valina - 11-10-2013, 06:54 18
RE: frutta, bicchieri e frullati - da Silvia76 - 12-10-2013, 08:31 20

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)