COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qualche consiglio prima di cominciare "ufficialmente"?
#2

I conati di vomitano non vogliono dire che non e' ancora pronta, semplicemente sta imparando cosa succede quando il cibo finisce sul fondo della bocca, e infatti il suo corpo ha reagito perfettamente, con il riflesso faringeo, e piano piano ha capito come si gestisce il cibo in bocca Smile
Per quanto riguarda il gusto non so dirti come sia scientificamente. A casa mia, pero', ho visto una predisposizione naturale a provare di tutto senza farsi grossi problemi, ma allo stesso tempo la capacita' di esprimere gusti, spingendo fuori quello che a loro non piaceva e facendo chiaramente capire che no, non era buono. Poi prova a farle assaggiare un limone e una cosa amaraa: vedi che faccia che fa Big Grin
Personalmente direi no ai fritti e anche ai dolci di ogni tipo, almeno per i primi mesi. Del fritto non c'e' alcun bisogno, e a meno che non te lo strappi dalle mani non glielo metterei davanti, ecco... E per non farselo strappare dalle mani la soluzione e' una sola Smile I dolci sono gusti artefatti, edulcorazioni della realta' (ma dai!) e siccome sono gia' abbastanza drogata di dolci di mio, non farei nulla per stimolare il palato dei piccoletti verso il loro gradimento precoce. Ma so che qualcuno la pensa diversamente Smile
Il marito... se ne deve fare una ragione. Non e' che vivrete da monaci per i prossimi anni e che ogni tanto la schifezza consolatoria non si possa prendere, ma del resto questa e' solo una delle tante responsabilita' che abbiamo come genitori...
Scusa se sembra sbrigativa, ho risposto un po' di fretta!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12
Ultimo messaggio da Sonia2603
19-02-2013, 10:27 22
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)