COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Qualche consiglio prima di cominciare "ufficialmente"?
#3

Io infatti non mi sono mai calcolata un fritto o un dolce. Però io ho una gelateria, e quindi come potevo dire di no?? Io credo che se raramente si fa un fritto (per noi meno di una volta al mese) o un dolce ogni tanto (il gelato se passano da me, oppure una torta fatta in casa, o un pasticcino se siamo ad una festa) la cosa non rappresenti un problema. Un po' di buon senso e tutto va bene. laPiccola adorava il tiramisù e io dopo una porzioncina piccola le dicevo basta, lei si buttava sul plateau!
Il sale non l'ho mai diminuito, ma non mi oare di usarne molto.
I gusti... Si stanno formando. BNR mangia aglio e cipolla crudi, a morsi. Limone, e tutti gli agrumi, anche 5 mandarini per volta. Ma sputa con decisione i peperoni, la carne (tranne rari casi). Io assecondo ma non sostituisco. Quello è in tavola e quello se non vuoi lo salti. Non apro il frigo per cercare di soddisfarti. In serenità. Poi magari dopo un po' cambiano preferenze. La
Piccola adorava le zucchine e carote. Ora non le vuole più, le carote solo,crude...
Io lascio che scelgano, mi spaventa la tensione sui cibi e la relazione che ne può scaturire. Cerco di evtare il conflitto.
Per tuo marito... Dovrebbe capire dove sta il giusto....senza in effetti diventare una tortura. Potresti pian piano mofdificare le proposte, far sparire maionesi e troppe schifezze. Lasciarle solo ogni tanto. Io sono riuscita a far apprezzare un minestrone con ceci, cavolo nero, zucca, patate al socio. Tre su quattro ingredienti che detesta. Eppure poi mi ha detto che era passabile e ne ha preso un secondo piatto. Ma ci lavoro da sette anni!!!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
05-08-2014, 10:27 22
Ultimo messaggio da marzia74
18-02-2014, 06:03 18
Ultimo messaggio da bimbettina
02-03-2013, 12:54 12
Ultimo messaggio da Sonia2603
19-02-2013, 10:27 22
Ultimo messaggio da emilia
22-03-2011, 09:15 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)