COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento!
#2

(24-07-2010, 10:01 22)neda09 Ha scritto:  Premesso che io voglio andare per la mia strada e del loro
parere su allattamento e svezzamento non me ne importa
(potrei aprire un altro thread su quanto mi sono sembrati
retrogradi nelle loro concezioni...), vorrei capire se
quello che sto facendo è sensato e porterà mia figlia a
mangiare con gusto i cibi solidi facendo sì che questi
soppiantino molto gradualmente il latte di mamma.

Al momento siamo molto "anarchici", la piccina poppa poco
e spesso (credo sia un retaggio del periodo in cui stava male),
all'incirca ogni 2 ore, a volte più, a volte meno (anche di
notte...) e io ai pasti e merende nostri le propongo qualcosa
da mangiare di solido, senza farmi paturnie sulle quantità
(sempre molto modeste). Nella vostra esperienza, faccio bene?
è vero che sarà lei piano piano ad abbandonare le poppate
a favore del cibo solido? come info aggiuntiva sappiate
che io non ho problemi al pensiero di allattarla mooolto a
lungo, unica necessità è che da novembre (a 10 mesi) andrà
al nido alla mattina
e dovrà fare a meno della ciuccia di mamma per 4-5 ore, spero
che per allora possa farcela! :-)

Scusate la lunghezza, abbiate pazienza con una neofita...

Posso dirti che sono con te, hai tutto il mio supporto, la mia bimba non ha avuto i problemi della tua cucciola (sono contenta che ora stia bene Smile) ma anche lei ciuccia ancora molto e i cibi solidi ne mangia pochi ed ha 11 mesi 10900 Io non mi preoccupo perchè vedo che lei sta benone, è in forma ed allegra e poi sono convinta che la strada giusta per farle apprezzare il cibo ed avere con questo un rapporto sano, sia non forzarla, rispettare i suoi tempi ed offrire cibi vari e sani, quindi per me stai facendo la cosa giusta! Thumbup
Per quando dovrà andare al nido io penso che ti sorprenderà Em0100
quando i bimbi ricevono tutto il contatto fisico e l'amore di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno poi sono sicuri, hanno fiducia nella loro mamma e nella propria capacità di chiamarla, sanno che nel momento del bisogno la mamma c'è sempre! Ho sentito l'esperienza di tante mamme che sono sempre state con i loro cuccioli ed avevano dubbi del quando avrebbero dovuto portarli al nido... i loro bimbi sono sempre stati tranquilli e quando la mamma non c'era non cercavano la tetta, aspettavano il suo ritorno. Anch'io ho notato questa cosa con la mia bimba, anche se non la porto al nido perchè ho la fortuna di avere la nonna disponibile, quando ci sono mi cerca e chiede la tetta per fame e per coccola, quando non ci sono aspetta tranquilla. Cmq puoi sempre tirarti il latte e darlo al nido, così se chiede una poppata a metà mattina possono darle il tuo, so che in molti nidi è consentito.

Nika & CocòHeart

[Immagine: .png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 24-07-2010, 10:01 22
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Nika - 25-07-2010, 02:13 02
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da giulietta - 25-07-2010, 10:51 10
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da begolo giuliana - 25-07-2010, 11:02 11
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 25-07-2010, 01:47 13
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 26-07-2010, 03:52 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 26-07-2010, 08:35 20
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da arkadian - 25-07-2010, 01:55 13
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da neda09 - 25-07-2010, 10:44 22
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da rossanalib - 26-07-2010, 02:36 14
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Chiara - 26-07-2010, 03:02 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da fiammy - 28-07-2010, 03:15 15
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da la_pantana - 29-07-2010, 05:33 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da Sonia - 29-07-2010, 05:47 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 29-07-2010, 06:39 18
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da LottaCate - 29-07-2010, 05:52 17
RE: AS e allattamento prolungato + pediatri impiccioni: mi serve incoraggiamento! - da vale - 29-07-2010, 06:08 18

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Scoiattolo
27-06-2016, 03:09 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)