COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


le fette biscottate
#1
Wink 

questa mattina abbiamo scoperto un mondo nuovo... quello delle fette biscottate... oltre alle gallette di riso i biscotti vari oggi abbiamo provato ciò che il nostro pediatra ci aveva consigliato: le fette!!!! devo essere sincera l'idea mi è venuta leggendo il messaggio di ax della colazione e non avendo in casa i cereali ci siamo lanciatiBig Grin... dire che è stato un successo è dire poco... non avevamo ancora provato perchè (non so perchèHuh) avevo paura fossero troppo secche e le vedevo "pericolose"... ma a suon di bava Elisa ne ha sciolte e mangiate 2Big GrinBig GrinBig Grin e brava la mia piccolina!!!!Heart insomma testate e approvate!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#2

bella idea!

[Immagine: HGkWp1.png]
Cita messaggio
#3

Rebi nn gradisce le cose troppo secche invece... le proverò + avanti! 10500 (bellissimi gli smilie :10600: )

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#4

(30-01-2010, 11:45 11)francelisa Ha scritto:  questa mattina abbiamo scoperto un mondo nuovo... quello delle fette biscottate... oltre alle gallette di riso i biscotti vari oggi abbiamo provato ciò che il nostro pediatra ci aveva consigliato: le fette!!!! devo essere sincera l'idea mi è venuta leggendo il messaggio di ax della colazione e non avendo in casa i cereali ci siamo lanciatiBig Grin... dire che è stato un successo è dire poco... non avevamo ancora provato perchè (non so perchèHuh) avevo paura fossero troppo secche e le vedevo "pericolose"... ma a suon di bava Elisa ne ha sciolte e mangiate 2Big GrinBig GrinBig Grin e brava la mia piccolina!!!!Heart insomma testate e approvate!!!

le fette biscottate le ho scoperte l'altro giorno, e sono decisamente + apprezzate del biscotto plasmon!!!
anche dalle sue gengive!! ottime!!!Em0200

Alice!Heart
Cita messaggio
#5

dipende dalle fette biscottate, in linea di massima contengono oli vegetali generici e zuccheri ma probabilmente tu le hai scelte bene.

[Immagine: .png]
Cita messaggio
#6

.... le prime che ha mangiato sono state quelle che ho preso per noi e cioè mulino bianco integrale...Angel ma le fette, come il pane penso che le farò in casa visto il successo che hanno avuto!!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#7

io faccio fette biscottate da sola con l'ausilio della macchina del pane e sono buonissime oltre che genuine...

vi incollo la ricetta:

250 gr di latte;
35 gr di olio extra vergine di oliva;
500 gr di farina 0;
35 gr di zucchero;
5 gr di sale;
17 gr di lievito di birra.
Ho messo tutto nella macchina del pane è ho usato il programma pane bianco doratura media. (l'impasto è tipo quello del pane)
Ho fatto raffreddare e riposare il pane fino al giorno dopo. Dopo averlo affettato, ho riscaldato il forno a 170° e ho tostato le fette sulla griglia del forno. Questa è la fase + delicata bisogna stare attenti a nn bruciarle, quindi bisogna stare sempre accanto al forno e controllare la colorazione.
Cita messaggio
#8

la mia ricetta è più o meno così solo che non avendo la macchina del pane, dopo la prima lievitazione metto l'impasto in uno stampo da plum cake... e a seconda lievitazione avvenuta.... via in forno!!!!

[Immagine: BzOW.jpg][Immagine: .png]
Cita messaggio
#9

(05-02-2010, 07:59 19)aleberto Ha scritto:  io faccio fette biscottate da sola con l'ausilio della macchina del pane e sono buonissime oltre che genuine...

vi incollo la ricetta:

250 gr di latte;
35 gr di olio extra vergine di oliva;
500 gr di farina 0;
35 gr di zucchero;
5 gr di sale;
17 gr di lievito di birra.
Ho messo tutto nella macchina del pane è ho usato il programma pane bianco doratura media. (l'impasto è tipo quello del pane)
Ho fatto raffreddare e riposare il pane fino al giorno dopo. Dopo averlo affettato, ho riscaldato il forno a 170° e ho tostato le fette sulla griglia del forno. Questa è la fase + delicata bisogna stare attenti a nn bruciarle, quindi bisogna stare sempre accanto al forno e controllare la colorazione.

Aleberto, potresti inserire la tua ricetta nella sezione "Ricette e idee per la tavola"?
Così non ce la perdiamo per strada Wink
Grazie!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)