COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fatica ad addormentarsi, tra contorsioni e calci...
#31

alexandra, le frasi che ho scritto sono poche rispetto a quelle che ho sentito e che continuo a sentire. anche lilla ha cominciato a gattonare a sette mesi e allora sai cosa mi dicevano? guarda che nel box impara prima a camminare. Sad senza commento!!!
giulieee, sì bellissimo il mio tettalapsus! Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#32

Passo e rispondo di corsa, grazie per la solidarietà, sapevo che avreste capito che in realtà il mio era solo uno sfogo, pensieri sciocchi nella mia testa (anzi tetta), anche perché nel caso di giuggino lui è talmente volitivo e si fa capire così bene che non potrei non assecondarlo. Il mio unico dubbio resta il fatto di averlo reso dipendente dal ciucciare il seno per riaddormentarsi, e questo mi dispiace... Perché so che il sonno fisiologico dei bimbi ( almeno di molti) è fatto di molti risvegli, ma luise non ha il mio seno in bocca non riesce proprio a riaddormentarsi, né di notte nè di giorno, e si sveglia quasi sempre ogni ora... Quindi sono circa 2-3 micro ciucciate pomeridiane e 6-7 notturne... E questo implica che di giorno non posso allontanarmi né combinare nulla perché c'è l'ansia che dopo 50 min devo essere lì a sfoderare la tetta, e di notte non riesco a sincronizzare il nostro sonno... Bei tempi quando i risvegli notturni erano solo2 o 3...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#33

mamitta, anche lilla si è sempre addormentata con la tetta e sia nei riposi diurni che di notte devo starle accanto o nei paraggi perché la cerca molto, molto spesso. penso che anche in questo caso ci facciamo più problemi noi che loro e sono sicura che se per due o tre volte noi non ci fossimo e toccasse a qualcun altro addormentarli andrebbe tutto molto meglio di come ce lo immaginiamo. qui ogni tanto sta succedendo che il babbo riesce ad addormentarla. ci sono volte in cui i risvegli notturni sono quasi impercettibili, altre in cui mi sembra di non dormire niente perché la cozzetta non solo sta attaccata in continuazione, ma si lamenta senza sosta. passerà. per fortuna io non ho più bisogno della tetta di mammà per addormentarmi, credo neanche tu, quindi...stiamo manze. Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#34

E' un periodo che sto facendo un'associazione fra rapporto mamma-figlio e il "bungee-jumping".
Più è solido l'attacco dell'elastico (mamma), più l'atleta (figlio) si sentirà sicuro nel saltare nel vuoto. E non dovrà temere nulla. Nè di cadere, nè di farsi male. Potrà godersi l'emozione e il vento che gli sfiora il viso Smile
Cita messaggio
#35

mammitta anche la mia pulce sa addormentarsi SOLO con la mia tetta.. e anche noi la notte risvegli variabili.. notti "buone" da 2-3 risvegli e notti con risvegli ogni ora..
ogni volta che si sveglia cerca la tetta..

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#36

Mammitta, coraggio, anch'io temevo la stretta associazione tetta-nanna, ma piano piano è svanita.

Raffaella, davvero non ci sono limiti alle stupidaggini che si possono sentire riguardo i bimbi!

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#37

Idem tetta sempre per addormentarsi.
Di giorno avevo trovato la strategia di farla dormire nel passeggino con schienale tutto reclinato, e al minimo cenno di risveglio (di solito dopo mezz'ora spaccata!) muovevo il passeggino e lei si riaddormentava da sola.
E in questo modo tirava anche le due ora e mezza di pisolo.
Ora il passeggino è diventato stretto e quindi siamo passate al lettino, ma ovviamente dopo un ora apre gli occhietti e se non mi trova nei paraggi (con tetta al vento) si sveglia del tutto.
Anche se ha ancora sonno...
Aspetto con ansia i tre anni in cui tutti mi dicono che dormirà Big Grin

Giulieee attendo con ansia un tuo libro... Sei illuminante, adoro i tuoi pensieri! Wink
Cita messaggio
#38

giulieee, vedi che non sono l'unica ad aspettare che tu scriva un libro. Smile


sapete che una volta per calmare lilla che urlava come un'ossessa nel seggiolino della macchina, facendo delle contorsioni che non vi dico, l'ho allattata?!? Smile

lilla 31/3/11
Cita messaggio
#39

(27-03-2012, 04:22 16)raffaella Ha scritto:  giulieee, vedi che non sono l'unica ad aspettare che tu scriva un libro. Smile

Anche io, giulieee, ti adoro Heart

(27-03-2012, 04:22 16)raffaella Ha scritto:  sapete che una volta per calmare lilla che urlava come un'ossessa nel seggiolino della macchina, facendo delle contorsioni che non vi dico, l'ho allattata?!? Smile

Una volta???? A me succede ogni volta che andiamo in auto per viaggi più lunghi di 15 minuti e ovviamente non guido io ... e alle curve ... ahia!!!Lol


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#40

(27-03-2012, 04:55 16)mamitta Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:22 16)raffaella Ha scritto:  sapete che una volta per calmare lilla che urlava come un'ossessa nel seggiolino della macchina, facendo delle contorsioni che non vi dico, l'ho allattata?!? Smile

Una volta???? A me succede ogni volta che andiamo in auto per viaggi più lunghi di 15 minuti e ovviamente non guido io ... e alle curve ... ahia!!!Lol

idem! abbiamo fatto tutto il giro del Quebec così ...

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)