COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Fatica ad addormentarsi, tra contorsioni e calci...
#41

credo potermi a malincuore iscrivermi a questo club...Sad
anche se è recente..
finora è sempre stato difficile addormentarlo -tetta o fascia, io o il padre, altre soluzioni no!- ma ultimamente sta sballando tutti i suoi orari che già tanto regolari non erano, e il risultato è che va "fuori di testa". io dico che passa il culmine e poi non riesce più a controllarsi, se riesco a prenderlo in tempo bene, altrimenti son dolori.
in più, tanto per renderlo facile, da una settimana circa, quando si addormenta di giorno, il suo sonno è diventato leggerissimo. se lo sposto per metterlo a dormire in culla divano seggiolino o qualsiasi altra cosa, irrimediabilmente si sveglia, inizia ad agitarsi tipo attacco epilettico e fino a che la tetta non torna in bocca non si calma.
la notte, per fortuna, il suo sonno è pesante e regolare, ma inizio a chiedermi per quanto ancora durerà.
e poi si!, ciuccia continuamente. imprevedibilmente. ho dovuto eliminare dal guardaroba tutto ciò che non permetteva una facile ed immediata somministrazione di latte umano :p
credo che sotto sotto abbia una sua logica e dei suoi orari, ma a me, per ora, risultano ancora imperscrutabili!!

dimenticato: sto riuscendo a sopravvivere a tutto questo solo grazie alla pappa reale. ho iniziato quasi un mese fa, dal secondo giorno già mi sentivo meglio.
saltarla una volta è stato errore micidiale..alle 8 di sera ero di nuovo uno zombie!
Cita messaggio
#42

Ma si quasi quasi mi do alla scrittura Wink.
Peccato che i libri non li compri (quasi) più nessuno ....
Cita messaggio
#43

(27-03-2012, 10:41 22)giulieee Ha scritto:  Ma si quasi quasi mi do alla scrittura Wink.
Peccato che i libri non li compri (quasi) più nessuno ....

ma qui te lo comprerebbero in parecchi, me compresa! Smile

[Immagine: HYj9p2.png]
Cita messaggio
#44

Estrellita benvenuta nel club! Wink
Ovviamente non ho consigli da darti...
Anche stasera qui stesso rituale...sembrava crollasse di sonno, siamo andate a letto, tetta di qua, tetta di la, occhietti socchiusi e poi click... È partito il meccanismo delle contorsioni, sembrava un anguilla, sgusciava via da tutte le parti, così l'ho messa sul lettino. Tempo 5 secondi era sveglia come un grillo e ha cominciato a fare free klimbing sulla mia faccia, sgomitando e scalciando per passarmi sopra e scavalcarmi.
E rideva pure.
A me a un certo punto veniva quasi da piangere a causa della stanchezza e della sensazione di impotenza!
Dopo un ora è crollata.

Tettallattanti in macchina siete troppo forti!!!! Big Grin

Giulieee allora apri un sito, insomma.... Accontenta le tue fans! Smile

Ora vi saluto e provo a 'dormire' (parolona!), nonostante mio marito stia russando come un trattore con la marmitta bucata...
Ci mancava...
Cita messaggio
#45

(27-03-2012, 11:46 23)StellaLuna Ha scritto:  Estrellita benvenuta nel club! Wink
Ovviamente non ho consigli da darti...


io quando proprio non so che fare, lo metto in fascia e funziona. ma poi in fascia ci deve stare -pena risveglio immediato, e certi giorni la mia schiena proprio non ce la fa!
Cita messaggio
#46

La schiena, tasto dolente....
Ti capisco!
Io è gia da un po' che voglio comprare l'ergobaby ma tra una cosa e l'altra mi dimentico sempre.
Credo abbia un bel sostegno per la schiena, e nei caso disperati potrei farla addormentare li e poi metterla giù.
Quando era piccola funzionava il marsupio. Ora come kg ci starebbe ancora ma da quando ho letto che il peso del bimbo grava tutto sui genitali non l'ho più usato.
Cita messaggio
#47

io per andare in giro uso la fascia ad anelli, con la piccola cavalcioni sull'anca. Pesa circa 9 chili e 1/2, e finché non gesticola è come non averla. Eppure, la mia schiena è sempre stata un punto fragile. (Vero che in 2 pesiamo ancora meno di me alla fine della gravidanza: avevo preso 10 chili, e rispetto al peso di partenza ne ho persi ulteriori 2 ). Ma non la uso per addormentarla, per quello ha bisogno di "allungarsi", solitamente con la testa nell'incavo del mio gomito - se sono seduta, o sul braccio giusto sotto la spalla - se sto in piedi.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#48

(27-03-2012, 04:57 16)Alexandra Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:55 16)mamitta Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:22 16)raffaella Ha scritto:  sapete che una volta per calmare lilla che urlava come un'ossessa nel seggiolino della macchina, facendo delle contorsioni che non vi dico, l'ho allattata?!? Smile

Una volta???? A me succede ogni volta che andiamo in auto per viaggi più lunghi di 15 minuti e ovviamente non guido io ... e alle curve ... ahia!!!Lol

idem! abbiamo fatto tutto il giro del Quebec così ...

anche io allatto SEMPRE in macchina (quando non guido..) perchè non vuole stare sul seggiolino..

stanotte dal risveglio delle 3 ho voluto provare a non darle la tetta.. si contorceva tutta.. si rotolava (eravamo nel lettone io e lei) si sedeva e si buttava giù a ridormire (anche sulla mia pancia.. ahia!) sembrava sonnambula.. finiva ai piedi del letto poi risaliva su.. in tutto questo io le davo pacchette sulla schiena e facevo sshhh.. dopo mezz'ora di contorsioni si è addormentata.. ha fatto altri 1 o 2 risvegli così (non ricordo..) ma più brevi.. poi alle 7.30 le ho dato la tetta come colazione e poi si è svegliata.

Forse dovrei fare così ogni notte.. non è una negazione di tetta (non riesco a pensare che lei la vuole e io non gliela do..) lei non la chiede.. lei si contorce.. e se si attacca al seno si placa subito ma in questo modo si è placata lo stesso anche se in più tempo.. voi che ne pensate?

pulce - 21.05.2011
Cita messaggio
#49

@daisy83, anch´io qualche volta ho provato a non dare la tetta alla mia piccola (che è nata il giorno prima della tua!) nei risvegli notturni (che non sono mai molti, in genere un paio, raramente di più), soprattutto qualche settimana fa, perché ho avuto le ragadi (al nono mese di allattamento!!!) e mi faceva troppo male: lei si contorce, piange un po´, ma poi il sonno prende il sopravvento e in pochi minuti si riaddormenta; alla fine, però, preferisco comunque darle la tetta, visto che così ci mette 30 secondi per riprendere sonno, e anch´io non mi sveglio del tutto (la piccola in genere si addormenta al seno, poi se io sono ancora sveglia la sposto nel suo lettino, altrimenti dorme con noi... e io mi sveglio con il mal di schiena, perché il letto è piccolo, in tre stiamo stretti e Miriam occupa da sola più spazio di noi!)

001_wub Miriam 20/05/2011
Cita messaggio
#50

(28-03-2012, 09:51 09)daisy83 Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:57 16)Alexandra Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:55 16)mamitta Ha scritto:  
(27-03-2012, 04:22 16)raffaella Ha scritto:  sapete che una volta per calmare lilla che urlava come un'ossessa nel seggiolino della macchina, facendo delle contorsioni che non vi dico, l'ho allattata?!? Smile

Una volta???? A me succede ogni volta che andiamo in auto per viaggi più lunghi di 15 minuti e ovviamente non guido io ... e alle curve ... ahia!!!Lol

idem! abbiamo fatto tutto il giro del Quebec così ...

anche io allatto SEMPRE in macchina (quando non guido..) perchè non vuole stare sul seggiolino..

stanotte dal risveglio delle 3 ho voluto provare a non darle la tetta.. si contorceva tutta.. si rotolava (eravamo nel lettone io e lei) si sedeva e si buttava giù a ridormire (anche sulla mia pancia.. ahia!) sembrava sonnambula.. finiva ai piedi del letto poi risaliva su.. in tutto questo io le davo pacchette sulla schiena e facevo sshhh.. dopo mezz'ora di contorsioni si è addormentata.. ha fatto altri 1 o 2 risvegli così (non ricordo..) ma più brevi.. poi alle 7.30 le ho dato la tetta come colazione e poi si è svegliata.

Forse dovrei fare così ogni notte.. non è una negazione di tetta (non riesco a pensare che lei la vuole e io non gliela do..) lei non la chiede.. lei si contorce.. e se si attacca al seno si placa subito ma in questo modo si è placata lo stesso anche se in più tempo.. voi che ne pensate?

La tua piccola ha solo due mesi meno della mia e, valutando la mia esperienza, la mia 2 mesi fa sapeva benissimo farmi capire esplicitamente quando e se voleva tetta, anche se nn parla. Spara davanti a sè l'indice puntato, mi tocca il petto e fa "mmmhh". Se non lo fa, non vuole tetta. Se non vuole tetta, non gliela do. L'allattamento è a richiesta, non a proposta, e usare la tetta per calmare a prescindere dalla sua richiesta da parte del bambino non lo trovo una mossa corretta

Iris 17/03/2011Heart
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)