COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un mistero che devo proprio risolvere.
#11

ha dormito 12 ore anche con i piselli... non so se è un caso... non di fila però, ha poppato da semi-addormentato all'una stanotte. 001_huh
Cita messaggio
#12

Devo dire che non ho mai notato questa cosa in Fabio, nè con pasta e faglioli nè con altri cibi!

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#13

Macchè. Zuppa di piselli e si è svegliata ugualmente trottando per casa disperata chiamando mamma e piangendo. Per ore...
Cita messaggio
#14

Ieri crema di ceci con fiori di zucca e ha tirato dritto fino all'alba (nel senso di un orario imprecisato ma nel quale si vedeva già la luce del sole). Che per noi è un successone.

Nausicaa in queste notti si sveglia spesso per fare aria. Piange e si lamenta. Si calma quando finalmente, in posizione pipì, caccia una serie di pernacchie e crolla addormentata. Secondo me i legumi facilitano. Solo che non posso mica fare legumi tutte le sere... Undecided

N. 12/03/2010
E. 03/03/2013
Cita messaggio
#15

io sto leggendo in questo periodo un libro sull'alimentazione e nel capitolo dei legumi viene specificato che i "fagioli hanno un transito gastrico piuttosto lungo ed è questo il motivo per cui causano un notevole senso di sazietà" poi in un altro passaggio dice:
"pasta e fagioli, pasta e ceci,risi e piselli, polenta e lenticchie, minestrone con cereali, ecc. [...] possono rappresentare anche l'unica portata del pasto, sarebbe consigliabile prendere per cena proprio una di queste pietanze, variando ovviamente la composizione nell'arco dei giorni: ciò garantirebbe, oltre ad un buon apporto nutritivo, anche una facile digestione che non interferirebbe col sonno."
Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#16

(21-06-2011, 12:06 00)rossanalib Ha scritto:  io sto leggendo in questo periodo un libro sull'alimentazione e nel capitolo dei legumi viene specificato che i "fagioli hanno un transito gastrico piuttosto lungo ed è questo il motivo per cui causano un notevole senso di sazietà" poi in un altro passaggio dice:
"pasta e fagioli, pasta e ceci,risi e piselli, polenta e lenticchie, minestrone con cereali, ecc. [...] possono rappresentare anche l'unica portata del pasto, sarebbe consigliabile prendere per cena proprio una di queste pietanze, variando ovviamente la composizione nell'arco dei giorni: ciò garantirebbe, oltre ad un buon apporto nutritivo, anche una facile digestione che non interferirebbe col sonno."
Wink

allora una ragione c'è Thumbup1 Beh, io continuo, meglio questo che un farmaco, per omeopatico che sia! Se un buon piatto di pasta e fagioli lo manda in catalessi anche quando bucano i molari io faccio la danza della gioia!!! Peraltro piacciono a tutta la famiglia, non è poi un grande sacrificio 001_tt1
Cita messaggio
#17

a distanza di un bel po' di mesi ancora si dorme 12 ore se mangia fagioli e si dorme al solito con gli altri legumi. In genere è un bimbo tranquillo in ogni caso, perchè dorme dalle 22 circa o anche prima alle 6,30-7 con al massimo un risveglio e sempre nella prima parte della notte, ma con quel piatto lì fa dalle 20.30 alle 8.30 del mattino SEMPRE.
Cita messaggio
#18

che c**o! ehehhehe scusate ma è la prima cosa che ho pensato Wink

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#19

Sai una cosa Amè, l'altra sera avevo preparato un puré di piselli e..........fagioli .... E mi sono stupita che non ha né voluto la tetta per addormentarsi, né ha fatto poppate per tutta la notte!!!
Ci farò caso e studierò anch'io la questione.
Promesso!
Ps. Che sia un sonnifero naturale per la prima infanzia???

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#20

ho provato anche io ieri sera con
la pasta e fagioli... buonissima, ha gradito molto!!! ma parte a parte questo nulla!! Soliti risvegli, solite poppate!
Generalmente si svegliava una sola volta tra le tre e le quattro, ultimamente invece non le conto neppure da quante sono... ci ho provato, vedi mai... peccato! Sad

laura + agnese 16.01.2011

[Immagine: vsorh8h2nsvr6htj.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)