03-10-2011, 10:22 10
Ieri siamo stati invitati a pranzo da amici, ed è andata benissimo: non ha sporcato, non si è spalmato nulla in faccia o sui capelli, ha riso alle battute e soprattutto ha mangiato tutto e ha fatto pure i complimenti alla cuoca . I nostri amici erano sconvolti, sapevano che mangiava da solo, che non faceva capricci, ecc ma secondo me chi si sente raccontare certe cose ha sempre il ragionevole dubbio che i genitori un pochetto esagerino.
Pranzo:
-penne al pesto fatto in casa (ma proprio di quelli pestati a mano nel mortaio)- mi sa che Domenico ha compreso e apprezzato la genuinità di quello che aveva d'avanti e se l'è spazzolato con una faccetta seria e concentrata. Peccato... avessi avuto del sano omogenizzato di trota... chissà quanti pesticidi avrà ingurgitato, o metalli, o ruote di bicicletta (non sono impazzita, è che quell'articolo ancora mi brucia )
-zucchine grigliate- loro hanno messo dell'aceto che io in genere evito, ma Domenico ha apprezzato ugualmente.
- qualche acino d'uva
- un sacco di dolcini - una volta ogni tanto strafogarsi di dolci non fa male
Cena:
-pasta con il minestrone
-una pera cotta
Pranzo:
-penne al pesto fatto in casa (ma proprio di quelli pestati a mano nel mortaio)- mi sa che Domenico ha compreso e apprezzato la genuinità di quello che aveva d'avanti e se l'è spazzolato con una faccetta seria e concentrata. Peccato... avessi avuto del sano omogenizzato di trota... chissà quanti pesticidi avrà ingurgitato, o metalli, o ruote di bicicletta (non sono impazzita, è che quell'articolo ancora mi brucia )
-zucchine grigliate- loro hanno messo dell'aceto che io in genere evito, ma Domenico ha apprezzato ugualmente.
- qualche acino d'uva
- un sacco di dolcini - una volta ogni tanto strafogarsi di dolci non fa male
Cena:
-pasta con il minestrone
-una pera cotta