COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


adora le pappine tradizionali: stiamo sbagliando qualcosa?
#1

Ciao a tutti,

abbiamo letto il libro di Piermarini e abbiamo iniziato a fare AS convinti e contenti. Il piccolo mangia a tavola con noi, spizzica volentieri, si diverte, siamo tutti sereni, va tutto bene. All'asilo, nonostante la mia richiesta contraria, gli danno le pappine tradizionali e dicono che le mangia volentieri (anche se non ci ho mai creduto molto).

Qualche giorno fa dovevamo lasciarlo la sera con gli zii, e dato che in genere dopo che a cena mangiucchia con noi gli do il latte di mamma e poi a nanna, per evitare difficoltà a mio fratello ho pensato di lasciare per cena una pappina come quelle dell'asilo. Per essere sicura che fosse di sapore decente e la mangiasse, ho provato a dargliela il giorno prima. Sono rimasta sconvolta: apriva la bocca e cucchiaino dopo cucchiaino se l'è divorata in pochi minuti, mangiando una quantità di cibo che in genere ci mette una settimana. Sembrava contento di mangiare, mentre quando sta a tavola con noi sembra più contento di giocare (quello che non mangia lo butta a terra e poi si affaccia a guardare il gatto che viene a raccattare).

Non so cosa pensare, cosa fare. Continuo a fargli prendere da solo quello che mangiamo noi o passo a frullare tutto e imboccarlo? Non vorrei aderire all'AS come a un dogma, quando mi pare che il mio cucciolo mi stia dando un bel segnale in senso opposto...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)