COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


svezzamento e allattamento: convivenza difficile?
#10

Mi ricorda vagamente mia figlia.
Io ho avuto sempre un forte riflesso di emissione (tipo vega di ufo robot) e lei si ritrovava ad ingurgitare grosse quantità di latte, a volte le andava tutto di traverso. Beh quello è rimasto il suo modello! Cioè le piace riempirsi bene la bocca. Anche quando beve dal bicchiere va in apnea.. non so se mi sono spiegata.
Faceva comunque quel pianto arrabbiato perchè non aveva la pazienza di aspettare quelle tre quattro ciucciate a vuoto per richiamare il latte. Mi è capitato spesso di non riuscire a calmarla perchè poi di tetta non ne voleva più sapere. Cercavo di parlarle e di coccolarla offrendole il seno, fino a che stremata non si attaccava.
La mia ibclc mi disse: capirai quando sarà più grande. Ed in effetti l'ho capito da poco quello che succedeva.
Ho una bimba dal carattere forte, che non si lascia tanto abbindolare o distrarre.
Ancora adesso prova, poi mi dice "altra parte", allora cambiamo tetta, stessa cosa e si arrabbia. Cerco quindi di anticiparla: "ciuccia un po' e vedrai che il latte arriva". Di solito funziona.


MummyMara
Sisterina (20 dic 2011)
Sisterella (11 sett 2008)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)