COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rientro al lavoro: come vi siete organizzate?
#2

presente Sad

la mia cucciola finora è stata dai nonni (fino alle 13 da settembre e fino alle 16.30 da dicembre). Aveva 4 mesi quindi ho dovuto per forza farla abituare al bibe perchè ancora prendeva solo il mio latte. E' stata un'impresa perchè non ne voleva sapere, abbiamo provato una decina di marche/tettarelle diverse ma poi ce l'abbiamo fatta.
Io il latte me lo tiro. Ho sia l'elettronico che il manuale entrambi avent e ti consiglio vivamente l'elettronico. Non fa male, fai in fretta e non ti distruggi il polso (in 10 min a lato tiro dagli 80 ai 120 a lato a seconda della giornata)
Per congelarlo uso dei contenitori di plastica con il coperchio, e metto un'etichetta con data e quantità in modo da sapere quale prendere. La quantità di ogni vasetto devi farla in base a quanto ne prende la bimba (ti regoli dopo i primi 10 gg). Io prima li facevo da 100 perchè ne prendeva 200 a poppata quindi ne davo 2 (i vasetti sono da 180 quindi non potevo farne uno unico, considera che congelandolo aumenta di volume). Adesso che prende anche altro li faccio da 80/100/120 e ne do uno solo.
Io però vorrei smettere.. sono stanca di andare in ufficio con il tiralatte, e adesso quando non sono con lei ho meno latte quindi faccio più fatica a tirarlo. Lei ormai mangia altro appunto, quindi riesce a saziarsi e lo prende solo per coccola.. per il ciucciamento, visto che non prende il ciuccio, ho provato a farle dare un po' di latte di riso e l'ha accettato (nota bene: non in sostituzione del mio latte, dopo il pasto, quindi è sazia, a volte prendeva il latte come coccola).
Sei sicura che vuoi iniziare adesso con questa storia del tiralatte? te la senti? riesce a mangiare tanto in un pasto o ancora no?

Nanna: anche la mia si addormenta con la tetta o in fascia/ergobaby.
Non prende il ciuccio.
Con mia mamma ha "imparato" ad addormentarsi in braccio, cullata, con canzoni, tenendo in mano il ciuccio e giocando con il laccetto (?!) cosa che con me non fa assolutamente.. quindi trovano il loro metodo.
Al nido (che ha iniziato da una settimana fino alle 11.30) ancora non si addormenta, resta lagnosa e la tengono in braccio (o in fascia).



pulce - 21.05.2011
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da Indreen - 19-01-2012, 11:11 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da daisy83 - 19-01-2012, 11:25 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da erreabi - 19-01-2012, 12:03 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da alessimdon - 19-01-2012, 12:46 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da emilia - 19-01-2012, 12:54 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da sonica60 - 19-01-2012, 11:03 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da chiaraC - 19-01-2012, 11:30 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da ERiCa - 20-01-2012, 12:30 00
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da simogg - 25-03-2013, 05:32 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)