COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rientro al lavoro: come vi siete organizzate?
#4

tornata che giorgia aveva 7 mesi, i primitempi (il primo mese) andavo solo tre volte la settimana, sfruttando la facoltativa. Lasciavo latte tirato mio (ma meno di 80gr. perche' lo lasciava) e c'era sempre "fort knox" nel freezer per le emergenze. Lei non ha mai abbondato coi "solids". Io ho sempre usato i barattoli tipo marmellata, sterilizzati. Col pennarello indelebile scrivevo peso e data sull'esterno del barattolo. Dall'anno ho smesso di tirarmelo, perche' nell'eventualita' di "un'emergenza" si poteva usare ilvaccino. Ma Giorgia e' un uccellino.... Comunque ciucciava sempre alla grande quando tornavo, tanto che io arrivavo a casa prossima all'esplosione (segno che la produzione non diminuiva).
Non ti preoccupare troppo per il sonno: trovano un modo. La babysitter all'inizio la cullava, poi ad un certo punto non c'e' stato verso se non andandosi a fare un giro col meitei. Giorgia si ciucciava il dito da quando aveva due mesi, poi intorno all'anno (evitando di romperle forse :-)?) ha smesso da sola. Ha cominciato il nido all'inizio di dicembre (quasi 18 mesi quindi) e l'inserimento e' andato una favola. All'inizio per dormire un'educatrice la cullava, ora va a dormire tranquilla con gli altri bambini e la sua bambolina.
Secondo me per i nonni potrebbe essere piu' pratico il passeggino che il lettino.
Io sicuramente proverei a lasciarla un pochino piu' dei 45 minuti... penso che comunque un paio d'ore vadano bene (chenneso, ti fai un giro di parrucchiere :-)- e' una cosa che mi manca...:-)). Potreste provare a mangiare tutti insieme (tu, la piccola e i nonni) soprattutto per tranquillizzare loro. Se loro sono terrorizzati la piccola lo "sente" sicuro, e se si agitasse sarebbe tutto sommato normale...Cioe', io piu' che lasciarla 7 ore (non serve, almeno sulla mia esperienza), farei coincidere le due col pisolo e pasto.

Alessandra + Daniele Giaime (7/10/2004) + Giorgia Diana (15/06/2010)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da Indreen - 19-01-2012, 11:11 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da daisy83 - 19-01-2012, 11:25 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da erreabi - 19-01-2012, 12:03 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da alessimdon - 19-01-2012, 12:46 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da emilia - 19-01-2012, 12:54 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da sonica60 - 19-01-2012, 11:03 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da chiaraC - 19-01-2012, 11:30 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da ERiCa - 20-01-2012, 12:30 00
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da simogg - 25-03-2013, 05:32 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)