COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rientro al lavoro: come vi siete organizzate?
#8

io sono una privilegiata
sono tornata al lavoro che aveva "solo" 8 mesi, ma con i permessi per l'allattamento facevo 13 ore settimanali suddivise in 5 giorni (ovvero 2-3 ore al giorno Blushing) poi ho avuto le vacanze estive e me lo sono coccolato di nuovo, poi ho cominciato a orario pieno (5 mattine a sett) che lui aveva già 1 anno
lo lascio ai miei o a mia suocera
vengono a prenderlo a casa mia, in modo che alla mattina lui non debba cambiare orari (è un dormiglione... alla mattina Glare)

dormire. magari comincia ad abituarla già a qualche pisolino da loro, nel lettino, magari basta che loro trovino una modalità per addormentarla e la bimba collegherà quella modalità a quella nanna nel lettino
quando ci sono io riki esige l'addormentamento al seno, ma quando non ci sono si addormenta sia con mia mamma che con mia suocera che con mio marito (basta che sia il suo orario) e ognuno ha il suo stile (e se riesce ad addormentarsi con mia suocera che gli urla "ohhhh-ohhh-o" tutto è possibile!!!)

inserimento. secondo me non è indispensabile, già conosce i nonni e la loro casa. il senso del tempo per i bimbi è relativo (5 minuti sono lunghi come un'ora a seconda di cosa stanno facendo). secondo me basta che i nonni instaurino una routine di cose da fare insieme. i miei ad esempio lo portano a spasso (e lì ti parte almeno 1 ora a raccogliere foglie, sassolini e bastoni) poi vanno a casa e mentre riki legge librini con mio papà, mia mamma fa da mangiare, poi mangiano, poi nanna...

latte tirato. io non ne ho avuto bisogno. avevo una bellissima scorta in freezer che ho buttato perchè (a) riki non ha mai voluto il biberon, (b) una volta partito lo svezzamento (per fortuna partito bene a 6 mesi) la fame poteva essere tamponata con cose diverse dal latte se io non c'ero

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da Indreen - 19-01-2012, 11:11 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da daisy83 - 19-01-2012, 11:25 11
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da erreabi - 19-01-2012, 12:03 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da alessimdon - 19-01-2012, 12:46 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da emilia - 19-01-2012, 12:54 12
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da sonica60 - 19-01-2012, 11:03 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da chiaraC - 19-01-2012, 11:30 23
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da ERiCa - 20-01-2012, 12:30 00
RE: Rientro al lavoro: come vi siete organizzate? - da simogg - 25-03-2013, 05:32 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)