COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


è il prezzemolo?
#1

buongiorno a tutti!001_smile
stamattina siriotto ha avuto grosse difficoltà a far la cacca..
di solito si inizia a sentire qualche spinta al risveglio, al che mi armo di coraggio, faccio le scale, lo porto in bagno e lì la fa senza batter ciglio.
oggi no.
ci son voluti 4 tentativi circa, 3 pannolini con tracce e facce sofferenti davanti allo specchio prima di ottenere il risultato sperato..
in più, la cacca era di un colore verde bosco impressionante...
può essere stato il prezzemolo?
gli ho dato un gambo da rosicchiare ieri mentre preparavo la cena e lui era in fascia che si dimenava e con il suo gambetto era felicissimo...
se fosse così, non credo gliene darei ancora!!001_tt2
Cita messaggio
#2

Non credo sia colpa del povero cambetto di prezzemolo.

La mia puffa circa un mesetto dopo l'inizio dell'AS ha avuto un periodo in cui faceva fatica a fare la cacca ma nel giro di poco si è risolto da solo senza molte accortezze....magari fallo ciucciare un po' di più in modo da idratare la cacca.

Patatina 23-03-11
Cita messaggio
#3

No, tranquilla. Quel tipo di verde è indice di ossidazione e vuol dire solo che le feci erano lì da un po'.....direi più aria nel pancino! Smile
(che fa ossidare, appunto)

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#4

(28-04-2012, 04:48 16)Linda Eva Ha scritto:  No, tranquilla. Quel tipo di verde è indice di ossidazione e vuol dire solo che le feci erano lì da un po'.....direi più aria nel pancino! Smile
(che fa ossidare, appunto)

ma lui fa la cacca tutte le mattine...Confused1
tranne un giorno causa viaggio non sbaglia un colpo...Lol
Cita messaggio
#5

Uhm...io sapevo l'esatto contrario, le feci verdi sono passate troppo rapidamente nel tratto intestinale e non hanno fatto in tempo ad ossidare completamente!
Comunque a volte capita un po' di difficoltà. Io risolvevo grandemente con il kiwi...anche per me!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio
#6

(28-04-2012, 07:49 19)Valina Ha scritto:  Uhm...io sapevo l'esatto contrario, le feci verdi sono passate troppo rapidamente nel tratto intestinale e non hanno fatto in tempo ad ossidare completamente!
Comunque a volte capita un po' di difficoltà. Io risolvevo grandemente con il kiwi...anche per me!

detto davari peditri....che ti diico.
Vabbè, che vatti a fidare dei pediatri....di questi tempi! Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#7

(28-04-2012, 08:22 08)estrellita Ha scritto:  buongiorno a tutti!001_smile
stamattina siriotto ha avuto grosse difficoltà a far la cacca..
di solito si inizia a sentire qualche spinta al risveglio, al che mi armo di coraggio, faccio le scale, lo porto in bagno e lì la fa senza batter ciglio.
oggi no.
ci son voluti 4 tentativi circa, 3 pannolini con tracce e facce sofferenti davanti allo specchio prima di ottenere il risultato sperato..
in più, la cacca era di un colore verde bosco impressionante...
può essere stato il prezzemolo?
gli ho dato un gambo da rosicchiare ieri mentre preparavo la cena e lui era in fascia che si dimenava e con il suo gambetto era felicissimo...
se fosse così, non credo gliene darei ancora!!001_tt2

----

mio figlio un periodo l'ha fatta verde per giorni e giorni anche con solo latte, sforzandosi.
Se lo allatti può essere che abbia preso solo il primo latte e non il secondo... magari è un periodo in cui aveva poca voglia di ciucciare a fondo. Questo provoca aria, poca cacca e di colore verde, quindi un po' di fastidio, e impegno in più, nell'evacuazione, ma è normale!
Cita messaggio
#8

Mia figlia fa la cacca verde da quando è nata... la pigmentazione può essere dovuta anche dalla pigmentazione delle verdure (nel mio caso che mangiavo io) quindi il colore potrebbe essere per il prezzemolo, la stitichezza è più probabile dovuta a disidratazione!!!... l'unico dubbio, ma il prezzemolo non è velenoso??? Scared

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio
#9

(30-04-2012, 04:54 16)EliNa Ha scritto:  Mia figlia fa la cacca verde da quando è nata... la pigmentazione può essere dovuta anche dalla pigmentazione delle verdure (nel mio caso che mangiavo io) quindi il colore potrebbe essere per il prezzemolo, la stitichezza è più probabile dovuta a disidratazione!!!... l'unico dubbio, ma il prezzemolo non è velenoso??? Scared

velenoso!?!
Io sapevo che è ricco di ossitocina, quindi se una è a rischio contrazioni o ultimo trimestre meglio per questo evitarne grosse quantità.....ma non credo che a un cucciolo si facciano infusi o insalate di solo prezzemolo!

Comunue chiedo lumi....
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio
#10

(30-04-2012, 06:18 18)Linda Eva Ha scritto:  velenoso!?!
Io sapevo che è ricco di ossitocina, quindi se una è a rischio contrazioni o ultimo trimestre meglio per questo evitarne grosse quantità.....ma non credo che a un cucciolo si facciano infusi o insalate di solo prezzemolo!

Comunue chiedo lumi....
Smile

A parte l'uso che se ne faceva una volta per abortire, io so che è comunque una pianta velenosa ingerita in grandi quantità ovviamente, ma per un bimbo non so quanto sia la "grande quantità" un po come per i funghi...

Elisa e Nadia 27/09/2011

[Immagine: iO9ap2.png]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)