COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


"è una fortuna che tu ti sia informata"
#1

questo è quanto mi ha detto ieri sera mio marito mentre tornavamo a casa da una serata in pizzeria in cui Riki è stato ESEMPLARE
lo abbiamo portato a spasso in passeggino intanto che aspettavamo le ordinazioni, poi è rimasto tranquillo a mangiare grissini e a giocare sul passeggino o in braccio intanto che arrivavano le pizze (giunte in stra-ritardo per un disguido), poi poverino gli era venuta fame e allora ha dato una titatina, poi finalmente sono arrivate le pizze e lui, sul suo alzasedia, ne ha mangiato un bel po' di gusto, per finire ha mangiato anche l'ananas per pulirsi la bocca intanto che giocava sul tavolo

tutto questo grazie all'AS
se avessi dovuto dargli una pappina alle 19, chi lo teneva poi mentre noi mangiavamo la pizza?

insomma l'occasione di ieri ci ha dato modo di tirare le somme e di essere contenti di una serie di scelte fatte anche grazie a questo forum: autosvezzamento, uso wc, cosleeping, ecc
tutte scelte che quando ne parlo con altre mamme mi guardano strano o incredule ma che funzionano alla grande Thumbup

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#2

Anche noi ce lo ripetiamo spesso, sia se usciamo a cena (ieri sera abbiamo mangiato al giapponese..), sia quando stiamo a casa (oggi si è mangiata la lasagna..)

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#3

questa è una delle molte cose che giorno per giorno ci fa essere sempre più soddisfatti della strada intrapresa....Smile

[Immagine: 39vTp1.png]

[Immagine: wHSAp1.png]
Cita messaggio
#4

(19-06-2011, 10:20 22)Sonia2603 Ha scritto:  questa è una delle molte cose che giorno per giorno ci fa essere sempre più soddisfatti della strada intrapresa....Smile

stessa esperienza o quasi sabato sera alla grigliata della via. Io che non sono proprio "pura" gli avevo dato un po' di tetta che non guasta mai e un po' di minestrina a casa (era per la sorella, ma non l'ha voluta... Daniele si tira indietro secondo voi? Nooo!!) pensando che magari la tagliata di manzo l'avrebbe mangiata con un bel po' di fatica. Non avevo torto, ma non avevo considerato le salamelle!!! E i peperoni grigliati. Morale: è stato tutto il tempo tranquillo sul suo seggiolino a mangiare dalla tovaglia di carta (il piatto per noi è ancora optional, ma imparerà) pezzetti di salamella e di peperone, fino ad arrivare a mezza salamella e non so quanto peperone, ma comunque parecchio. Dopo un pochetto e un giretto si presenta in tavola un vassoio con le fette di anguria. Aveva anguria fino nelle orecchie, ma secondo voi si è tirato indietro? Noooo! Io tenevo la fetta e toglievo i semi e lui rosicchiava di gusto. Di bello che l'acqua dell'anguria ha bilanciato il salato della salamella e ha dormito tutta la notte. Thumbup
Avevo davanti una signora che continuava a dire al marito: ma guarda quel bimbo, ma così piccolo, ma come fa? Ma guarda come mangia di gusto e tutto anche Laugh E da parte ancora una ragazza con un bimbo di 4 mesi che stanno svezzando a pappine e che non mangia niente ceh a un certo punto della serata mi guarda Sneaky2 e dice al piccolo: "ah, tu caro, puoi stare certo che mangi solo quello che c'è scritto sul foglio. Ti sistemo io!" e tempo 10 minuti (giuro) inzuppa il dito nell'acquetta dell'anguria (o cocomero) e glielo dà da ciucciare. Ma allora sei s.t.u.p.i.d.a. o meglio ancora ignorante nel senso che ignori che anche con un dito inzuppato, se è allergico, non cambia poi molto. E allora a che serve dargli secondo foglietto?!?
Cita messaggio
#5

(20-06-2011, 03:01 15)ameliaedaniele Ha scritto:  
(19-06-2011, 10:20 22)Sonia2603 Ha scritto:  questa è una delle molte cose che giorno per giorno ci fa essere sempre più soddisfatti della strada intrapresa....Smile

...e dice al piccolo: "ah, tu caro, puoi stare certo che mangi solo quello che c'è scritto sul foglio. Ti sistemo io!"

povero bimbo
oltre che la somministrazione di pappine (a soli 4 mesi per di più)
viene anche minacciato!!!

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#6

Stessa frase mi ha detto mio marito sabato scorso, quando alla pizzata da una mia amica in campagna Davide mangiava pizza e albicocche appena raccolte, mentre all'altra bimba presente di quasi 2 anni è stata data una crosta scondita (aveva mangiato a casa minestrina prima di venire) e alle 16 in punto merenda della Plasmon. Io ho rivisto ieri la scena guardando le riprese fatte con la mia videocamera, si nota chiaramente che mentre il mio bimbo mangia di gusto la pizza (tutto impiastricciato di salsa...001_wub), la bimba si avvicina incuriosita e vorrebbe togliergli il pezzo, si sente la voce del padre che dice "lascialo stare, e poi a te la pizza mica piace ..." tarpandole ogni iniziativa. Io non mi sento migliore di nessuno, ma la faccina delusa della bimba e il facciotto soddisfatto del mio cucciolo mi danno una piccola conferma...


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#7

Noi reduci da un compleanno,pranzo fuori, rinfresco di battesimo.Ha iniziato a strapparci le cose di mano quindi devo aggiornare il diario!Tranquillissimo!

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#8

... lo svezzamneto sereno, gioioso per tutti ... il vederla bere dal mio bicchiere, non hanno prezzo!!
Cita messaggio
#9

Io spero di poter dire la stessa cosa quando torneremo dal mare ;-)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)